La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La storia della televisione Espansioni televisive Esistono varie espansioni che sono chiamate emittenti televisive, reti televisive, canali televisivi,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La storia della televisione Espansioni televisive Esistono varie espansioni che sono chiamate emittenti televisive, reti televisive, canali televisivi,"— Transcript della presentazione:

1 La storia della televisione Espansioni televisive Esistono varie espansioni che sono chiamate emittenti televisive, reti televisive, canali televisivi, stazioni televisive, o anche emittenti TV, reti TV, canali TV, stazioni TV, oppure televisioni o TV, o, se è chiaro l ambito televisivo, anche emittenti, reti, canali, stazioni.

2 Lemittente televisiva Ogni emittente televisiva ha un tipico nome che la individua e un editore che ne cura i contenuti. La rete per telecomunicazioni con cui l'emittente televisiva viene emessa agli utenti può essere di proprietà dell'editore dell'emittente ma anche di proprietà altrui. Se la rete di telecomunicazioni è di proprietà altrui l'editore paga per l'affitto della rete. Fa esclusione il caso in cui l'emittente viene offerta all'interno di una piattaforma televisiva a, in questo caso è il provider della piattaforma televisiva che paga l'editore dell'emittente televisiva per poter concedere l'emittente all'interno della propria piattaforma. La televisione è uno dei mezzi di comunicazione più adoperati nel mondo.

3 Vari tipi di televisione La televisione viene emessa agli utenti attraverso reti per telecomunicazioni che possono adoperare criteri di trasmissione diversi in diversi tratti della rete. In base al criterio di trasmissione usufruito nel tratto di rete che arriva all'utente, la televisione si riconosce in televisione terrestre se il criterio di trasmissione impiega onde radio diffuse da trasmettitori posti sulla superficie terrestre, in televisione satellitare se il criterio di trasmissione impiega onde radio diffuse da trasmettitori posti su satelliti per telecomunicazioni, in televisione via cavo se il criterio di trasmissione impiega un cavo per telecomunicazioni.

4 Tv ieri e oggi

5 Il rapporto Il tema del rapporto fra Storia e mezzi di comunicazione di massa e, in particolare, fra Storia e televisione è oggi al centro d'innumerevoli riflessioni, che vanno ben oltre il dibattito accademico.

6 Vari tipi di programmi televisivi telegiornale talk show reality show fiction televisiva telefilm film per la TV miniserie televisiva serie televisiva serial televisivo sceneggiato televisivo telenovela tele teatro

7 Gli abbonati alla televisione La televisione in Italia fu un successo, infatti partendo da circa 2000 abbonati si arrivò a 16000 come può far vedere la statistica sottostante:

8 Bibliografia http://www2.unicatt.it/pls/catnews/consultazione.mostra_pagina?id_pagina=3292 http://www.grandalf.it/storia/storia09.htm www.wikipedia.it


Scaricare ppt "La storia della televisione Espansioni televisive Esistono varie espansioni che sono chiamate emittenti televisive, reti televisive, canali televisivi,"

Presentazioni simili


Annunci Google