La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DI IONUT POP & PIETRO SILVAGNI. Obiettivi della ricerca Scopo della ricerca: conoscere i gusti televisivi, sapere dai ragazzi intervistati se i programmi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DI IONUT POP & PIETRO SILVAGNI. Obiettivi della ricerca Scopo della ricerca: conoscere i gusti televisivi, sapere dai ragazzi intervistati se i programmi."— Transcript della presentazione:

1 DI IONUT POP & PIETRO SILVAGNI

2 Obiettivi della ricerca Scopo della ricerca: conoscere i gusti televisivi, sapere dai ragazzi intervistati se i programmi che trasmettono in televisione sono di loro gradimento Strumenti utilizzati: questionario a risposte strutturate.

3 LA STORIA LA STORIA DELLA TELEVISIONE Le prime diffusioni televisive non sperimentali iniziano a partire dal 1928 negli Stati Uniti e a partire dal 1929 nel Regno Unito e in Germania1928Stati Uniti1929Regno UnitoGermania In Italia le prime prove di diffusione della televisione furono effettuate a partire dal 1934, e, nel 1949, ci fu già una trasmissione sperimentale dalla Triennale di Milanotelevisione Triennale di Milano Dagli anni cinquanta la diffusione della TV crebbe a ritmi stupefacenti, come precedentemente accaduto sul mercato americano. In quegli anni la televisione era un bene di lusso che pochi italiani potevano permettersi, tanto che i bar o le case dei propri vicini diventarono luoghi prediletti per visioni di gruppo, soprattutto in occasione delle trasmissioni del primo e subito popolarissimo telequiz italiano, i primi pionieri furono Mario Riva con Il Musichiere, e Mike Bongiorno con Lascia o raddoppia?anni cinquantaTVtelevisioneitalianitelequizitalianoMario RivaIl MusichiereMike BongiornoLascia o raddoppia?

4 Quali sono i programmi preferiti?

5 Quante ore guardi la televisione al giorno?

6 Quando fai il compito guardi la tv?

7 Quante televisioni hai in casa?

8 Hai lantenna, lantenna parabolica o il digitale terrestre?

9 Sei soddisfatto dei programmi che trasmettono in tv?


Scaricare ppt "DI IONUT POP & PIETRO SILVAGNI. Obiettivi della ricerca Scopo della ricerca: conoscere i gusti televisivi, sapere dai ragazzi intervistati se i programmi."

Presentazioni simili


Annunci Google