La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A cura di: Ilaria Goffredo. è una fotocamera che utilizza un sensore in grado di catturare l'immagine e trasformarla in un segnale elettrico di tipo analogico.fotocamera.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A cura di: Ilaria Goffredo. è una fotocamera che utilizza un sensore in grado di catturare l'immagine e trasformarla in un segnale elettrico di tipo analogico.fotocamera."— Transcript della presentazione:

1 A cura di: Ilaria Goffredo

2 è una fotocamera che utilizza un sensore in grado di catturare l'immagine e trasformarla in un segnale elettrico di tipo analogico.fotocamera

3 sta nel fatto che la macchina digitale non utilizza la pellicola per registrare unimmagine.

4 con una macchina digitale, il CCD, che è una sorta di pellicola piastrina rettangolare costituita da minuscoli elementi sensibili alla luce, registrandolo su schede simili a piccoli floppy disk, campiona la luce che passa attraverso lobiettivo e la converte in segnali elettrici.

5 sono molto meno in confronto ad una macchina fotografica a pellicola.

6 un computer elabora i numeri (che prima erano segnali) e calcola limmagine nale. I dati della nuova immagine sono archiviati in una memory card.

7 La nuova generazione di macchine fotografiche digitali è dotata di un dispositivo che permette la sovrimpressione di testo e grafica per registrare data e ora della ripresa.

8 Benente, Ferraiolo, Vitale – Progetto tecnologia. Torino, tografia/argom\enti/storia.htm tografia/argom\enti/storia.htm afia.htm afia.htm l%E2%80%99annuncio-della-scoperta l%E2%80%99annuncio-della-scoperta

9 Grazie per aver guardato il mio progetto. Spero vi sia piaciuto!

10 fine…. :D


Scaricare ppt "A cura di: Ilaria Goffredo. è una fotocamera che utilizza un sensore in grado di catturare l'immagine e trasformarla in un segnale elettrico di tipo analogico.fotocamera."

Presentazioni simili


Annunci Google