La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un po' di storia Nasce nel 1935 (1955) Setta cristiana protestante Il termine Davidian Sede principale a Waco nel 1960 (Texas) Presidente deve essere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un po' di storia Nasce nel 1935 (1955) Setta cristiana protestante Il termine Davidian Sede principale a Waco nel 1960 (Texas) Presidente deve essere."— Transcript della presentazione:

1

2 Un po' di storia Nasce nel 1935 (1955) Setta cristiana protestante Il termine Davidian Sede principale a Waco nel 1960 (Texas) Presidente deve essere dotato di spirito di profezia. Nel 1958/1959 il Ramo Victor T.Houteff Muore nel 1955 Lo succede Ben Roden Lois Roden George Roden

3 Dottrine Caratteri in comune con la Chiesa avventista del settimo giorno e con il Ramo 1.Gesù Cristo pronto per ritornare nella terra 2.Non-immortalità dellanima 3.Ressurezione dei giusti e degli ingiusti 4.Santuario nel cielo 5.Credente deve riconoscere il proprio corpo come tempio dello Spirito Santo

4 Dottrine Caratteri che caratterizzano i Davidiani 1.Il presidente della deve essere dotato del dono della profezia 2.La Chiesa sarà purificata 3.I santi ritorneranno nella terra promessa dove Gesù stabilirà il suo Regno 4.Astinenza da carne

5 COMPARSA DI DAVID KORESH Nel 1981 fu scomunicato dalla Chiesa Avventista del Settimo Giorno Aveva molte mogli, mangiava carne, beveva alcol, usava armi da fuoco, usava tecniche psicologiche discutibili sui suoi seguaci Nel 1983 gli fu permesso di insegnare il proprio messaggio Nel 1984 ci fu una riunione a Monte Carmelo e qui i i davidiani si divisero in piccole fazioni Nel 1985 Lois Roden in tribunale contro il figlio e affermò di essere il presidente della Associane Generale dei Davidiani Avventisti del Settimo Giorno Nel 1986 Liois Roden muore Scontri tra David Koresh e George Roden Attacco armato a Monte Carmelo Assoluzione in tribunale della fazione di David Koresh

6 Charles Peace si unisce alla setta dei Davidiani nel 1970 Nel 1981 annuncia di avere un messaggio di Dio,subito dopo censurato dalla chiesa dei davidiani da Lois Nella riunione di Pasqua1984 Charles annuncia il suo messaggio Charles Peace litigherà con George Roden che lo caccia dalla proprieta.

7 Charles Peace si dichiarò il successore di Lois, però non partecipò alla spartizione dei beni di Lois Charles sposto la sua sede e creò un distaccamento della setta facendo altre piccole riforme. George Roden divenne possessore dei beni della madre e capo della religione Davidiana in Canada George si sposerà, ma solo poco dopo le sue condizioni mentali gia precarie peggiorano e vieni rinchiuso in manicomi dove poi morirà nel 1998 La moglie dopo la morte di Geoge provera a prendere il suo posto nella religione,esponedo le sue idee,ma no ebbe molto successo. Doug Mitchell entra nei Davidiani nel 1978, per questo ha sempre lavorato a stretto contratto con Lois, proteggerà i beni di Lois e la chiesa fino a quando non furono affidati ai figli.

8 28 febbraio aprile persone persero la vita ( 17 bambini) Solo 8 persone si salvarono

9 Dopo lincendio di Wako, i sopravvissuti assime a David Koresh (nuova guida davidiana) fanno una causa per ottenere i loro bene sequestrati e andati persi durante lassedio. Nello stesso anno David morirà Nel 1996 il tribunale disse che quel territorio era della chiesa e risarcì in parte i beni Dal 1996 ci furono cause legali fra i dirigenti delle setta (seguaci di David Koresh,Charles Peace e Doug Mitchell) e tutti rivendicavano il loro diritto ad avere un quota dei beni. Alla fine Charles Peace si ritirerà, e anche Mitchell fu costretto a ritirarsi a causa della minacce e torture subite dai seguaci di Koresh.

10 Centro di Waco (max 125 membri) Alcune migliaia di seguaci sparsi nel mondo Sede principale a Kingsland (Texas) Adesso i Davidiani si sono divisi in 2 credenze, ci sono i seguaci di David Koresh e i seguaci di Doug Mitchell. La proprietà di Wako dopo esser stata ricostruita era abitata dai pochi sopravvissuti al 1993 e da Charles peace,ma i rapporti durarono poco e i sopravvissuti che avevano credenze in Koresh se ne andarono e Charles rimase solo distruggendo tutto quello che era di Koresh e aprendo il centro benessere del suo messaggio.

11


Scaricare ppt "Un po' di storia Nasce nel 1935 (1955) Setta cristiana protestante Il termine Davidian Sede principale a Waco nel 1960 (Texas) Presidente deve essere."

Presentazioni simili


Annunci Google