La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Diritti umani. «... il riconoscimento della dignità specifica e dei diritti uguali e inalienabili di tutti i membri della società umana è la base di libertà,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Diritti umani. «... il riconoscimento della dignità specifica e dei diritti uguali e inalienabili di tutti i membri della società umana è la base di libertà,"— Transcript della presentazione:

1 Diritti umani

2 «... il riconoscimento della dignità specifica e dei diritti uguali e inalienabili di tutti i membri della società umana è la base di libertà, giustizia e pace nel Mondo. »

3 Ci sono persone che non li condividono: per ignoranza, avidità, grettezza,meschinità. Ci sono persone che per un albero malato decidono di abbattere lintera foresta. Per loro e per tutti, parole già dette che a volte suonano scontate, hanno bisogno di essere ripetute

4 Articolo 16

5 1. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e allatto del suo scioglimento.

6 2. Il matrimonio potrà essere concluso soltanto a pieno consenso dei coniugi coniugi.

7 3. La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato.

8 hanno eguali diritti anche durante il matrimonio (per esempio, scelta della residenza, gestione della casa, educazione dei figli) e nelleventualità del suo scioglimento (separazione legale, divorzio).

9 Nei casi di scioglimento, è vietato agli stati di mettere in atto qualsiasi trattamento discriminatorio per quanto attiene alle procedure di separazione e divorzio o della custodia dei figli

10 Come proteggere la famiglia umana universale?

11 garantendo la vita di tutti i suoi componenti con politiche di sviluppo umano e di sicurezza umana, facendo funzionare democraticamente lONU e le altre legittime istituzioni multilaterali, dando più voce ai governi locali nei consessi internazionali, favorendo lazione solidaristica delle formazioni organizzate di società civile e globale


Scaricare ppt "Diritti umani. «... il riconoscimento della dignità specifica e dei diritti uguali e inalienabili di tutti i membri della società umana è la base di libertà,"

Presentazioni simili


Annunci Google