La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IV ISTITUTO COMPRENSIVO G. LEOPARDI P.O.N. 2009-2010 Obiettivo/Azione F/1 Dal 24/02/2010 al 26/05/2010 Corpo e Linguaggi Laboratorio di arte e immagine.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IV ISTITUTO COMPRENSIVO G. LEOPARDI P.O.N. 2009-2010 Obiettivo/Azione F/1 Dal 24/02/2010 al 26/05/2010 Corpo e Linguaggi Laboratorio di arte e immagine."— Transcript della presentazione:

1 IV ISTITUTO COMPRENSIVO G. LEOPARDI P.O.N. 2009-2010 Obiettivo/Azione F/1 Dal 24/02/2010 al 26/05/2010 Corpo e Linguaggi Laboratorio di arte e immagine

2 Noi, i ragazzi del P.O.N. Vi raccontiamo i nostri incontri con larte fatti di colore, immagini e parole. Il laboratorio è stato per noi un importante momento educativo perché ci ha permesso di potenziare nuove conoscenze e, mossi dalla gioia di esprimerci, di dare voce alla nostra creatività.

3 Studio degli elementi fondamentali della forma e del colore; analisi del linguaggio verbale. Immagini reali e astratte. Mettendo in contrapposizione la realtà con delle opere di Mirò, si parte da semplici segni e si gioca con il concreto e lastratto Mettendo in contrapposizione la realtà con delle opere di Mirò, si parte da semplici segni e si gioca con il concreto e lastratto Come per una vetrata gotica, si incastrano frammenti di lettere, parole e colori, per esprimere il nostro mondo interiore. Come per una vetrata gotica, si incastrano frammenti di lettere, parole e colori, per esprimere il nostro mondo interiore.

4 Analisi e rielaborazione grafica del proprio ambiente di vita. Creazione di un messaggio, scritto, visivo, verbale e non verbale. Racconto la mia casa Racconto la mia casa Da una lista di 10 aggettivi sono nate piccole opere darte. Zoommando sulle parole si trasferiscono le sensazioni dal pensiero alla carta. Da una lista di 10 aggettivi sono nate piccole opere darte. Zoommando sulle parole si trasferiscono le sensazioni dal pensiero alla carta. Io, sindaco per un giorno Io, sindaco per un giorno Nellallegria generale si elaborano idee bislacche, valide e surreali: Se sarò eletto … la ricreazione durerà unora; ogni quartiere avrà tanto verde e giochi gratis di tutti i tipi; le ambulanze guariranno in un istante le persone soccorse … Nellallegria generale si elaborano idee bislacche, valide e surreali: Se sarò eletto … la ricreazione durerà unora; ogni quartiere avrà tanto verde e giochi gratis di tutti i tipi; le ambulanze guariranno in un istante le persone soccorse …


Scaricare ppt "IV ISTITUTO COMPRENSIVO G. LEOPARDI P.O.N. 2009-2010 Obiettivo/Azione F/1 Dal 24/02/2010 al 26/05/2010 Corpo e Linguaggi Laboratorio di arte e immagine."

Presentazioni simili


Annunci Google