La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

04/10/2006-Ore 17.20 La classe 3AL si riunisce allaeroporto di Malpensa in attesa dellarrivo dei ragazzi tedeschi che ci accompagneranno in questa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "04/10/2006-Ore 17.20 La classe 3AL si riunisce allaeroporto di Malpensa in attesa dellarrivo dei ragazzi tedeschi che ci accompagneranno in questa."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 04/10/2006-Ore 17.20 La classe 3AL si riunisce allaeroporto di Malpensa in attesa dellarrivo dei ragazzi tedeschi che ci accompagneranno in questa nuova esperienza … la tensione è alle stelle … tutti sono curiosi di vedere il proprio partner e di parlargli … laereo atterra … e …

5 …ragazzi…inizia lavventura!

6 Giovedì 5/10/2006 --> Primo giorno sul pianeta Tosi h 8.00 Ritrovo in mensa! I ragazzi tedeschi sono ben felici di rivedere i loro amici.. E di riuscire a parlare con loro in modo più naturale che con la "host-family"! h 8.20 Divisione in 3 gruppi, con 6 studenti italiani per un giro turistico della scuola... e un paio di risate per le inevitabili gaffe dei nostri compagni!!! h 9.15 Finalmente si mangia!!! La mensa ha gentilmente offerto una bella colazione a base di brioche, succhi di di frutta e cioccolata! Il modo migliore per iniziare bene la giornata (e dimenticare la gaffe dell'ora prima!!!) h 10.00 Accoglienza ufficiale, presentazione del programma della settimana (ci hanno dato il mitico cartellino dello scambio che abbiamo sfoggiato subito) e presentazione delle gite di Milano e Como... Tutto in inglese naturalmente! h 11.00 e 12.00 Mentre i tedeschi hanno una lezione di italiano e un virtual tour su Venezia... Noi dobbiamo ritornare agli impegni scolastici!!! h 12.45 Pausa pranzo! Tutti in mensa per mangiare in compagnia. h 13.30 Un autobus ci porta nel centro di Busto Arsizio per una divertente caccia al tesoro che ha fatto divertire e stancare proprio tutti noi italiani ma non i Tedeschi! h 16.00 Fine della caccia al tesoro... Rimane il tempo per mangiare un buon gelato e per un giro tra i negozi!

7 06-10-2006 Secondo giorno sul pianeta Tosi (gita ragazzi Tedeschi a Milano) Ore 08.00 Lincontro è alle Ferrovie Nord di Busto Arsizio… Ore 08.32 Partenza verso Milano…per oggi ci abbandonano…e mentre loro vanno a vedere il bellissimo capoluogo…noi dobbiamo tornare tra i banchi dellITC… ! Ore 17.23 I ragazzi tornano (non stanchi) da Milano… Sera…divertimento al Pub!

8 Sabato 7/10/2006 Quarto giorno sul pianeta Tosi h 8.00 Ritrovo alla Stazione Nord per un'altra gita dei partner tedeschi (che invidia!!!! ;-( ) h 8.32 Partenza per Como!!!! h17.23 Ritorno a Busto Arsizio: i nostri tedeschi hanno apprezzato la gita...e non sono ancora stanchi!!!! Sera…tutti al pub o in discoteca con i propri partner

9 08/10/2006 Quinto giorno sul pianeta Tosi Giornata libera…i ragazzi visitano luoghi e paesaggi bellissimi (come il Lago Maggiore) con la propria Host Family…condizioni meteorologiche perfette! Sera…Pizzeria tutti insieme!

10 Lunedì 9/10/2006 Sesto giorno sul pianeta Tosi! h.6.15 Che sonno!!! Ma dobbiamo comunque svegliarci e trovarci tutti davanti all'ITC per la mega gita tutti insieme!!! :-)) h.6,30 Si parte per Venezia! Durante il tragitto c'è chi scherza e ride, chi ascolta la musica e chi dorme per la stanchezza... ZZZZZZ.... Dopo essere arrivati siamo corsi al "TAXI-WATER" (è come un pullman,solo che ondeggia sull'acqua!!!) così possiamo ammirare la città e contare le bellissime gondole che ci passano vicino! Visitiamo poi "Santa Maria Gloriosa dei Frari" con le spiegazioni della prof. Aldeni e le traduzioni in tedesco della prof. Winzenburg. Pausa pranzo e un pò di tempo per sbirciare le splendide vetrine (purtroppo dai prezzi intoccabili per la nostra paghetta! :-() Visita di Piazza San Marco, che ci mostra tutta la sua maestosità... Stentiamo a muoverci tra tutti i turisti e i numerosissimi piccioni, ma riusciamo comunque a vedere anche la statua dei Tetrarchi, che abbiamo già trovato in una illustrazione del nostro libro... Ma dal vero è tutta un'altra cosa!!! Purtroppo dobbiamo già ripartire... Così risaliamo sul Taxi-water e diamo un ultimo sguardo alla città, mentre il tramonto illumina l'acqua creando colori davvero suggestivi! h 9.00 Ritorno all'ITC Tosi, in perfetto orario! Siamo esausti e non vediamo l'ora di infilarci sotto le coperte!!!

11 10/10/2006 Settimo e penultimo giorno sul pianeta Tosi I partner Tedeschi oggi ci fanno compagnia tra i banchi di scuola… Ore 08.00 ritrovo a scuola per iniziare la giornata … fino alle 10.00 faremo lezioni separate…! Ore 10.00 ritrovo in sala consiglio … lavorando a gruppi si cerca di mettere a punto lesperienza vissuta (si cerca)…risultato…è stata una bella esperienza per tutti! Ore 12.00 ci dividiamo per poi ritrovarci alle 14.00 Pomeriggio…a casa per prepararci alla serata finale! Ore 19.30…inizia…

12 …il FAREWELL PARTY…! La mensa è affollata di gente (dello scambio)…indossiamo tutti qualcosa di rosa o azzurro…alle 20.00 si incomincia a mangiare (lasagne, pizza, patatine e una marea di dolci fatti in casa dalle fanciulle!)…verso le 21.00 inizia la vera FESTA! Si spostano i tavoli…si montano le casse…si spengono le luci…e…la mensa viene trasformata magicamente in una discoteca! Dopo unoretta circa le luci si riaccendono…la festa è finita…tutti sono tristi…anche perché la partenza dei nostri amici tedeschi si avvicina sempre più!!!!!!!!!!!!!!!

13 11/10/2006 Ottavo e ultimo giorno sul pianeta Tosi! Ore 7. 45 ritrovo presso la scuola… i ragazzi Tedeschi arrivano con le valigie…eh si…è il momento della loro partenza! Incominciano i saluti (e anche qualche pianto) di arrivederci… Ore 08.00 I nostri amici ci lasciano per andare a visitare la città di Bergamo e poi per prendere laereo che li riporterà sul loro pianeta…

14

15


Scaricare ppt "04/10/2006-Ore 17.20 La classe 3AL si riunisce allaeroporto di Malpensa in attesa dellarrivo dei ragazzi tedeschi che ci accompagneranno in questa."

Presentazioni simili


Annunci Google