La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Balbo Ludovico Fabbri Roberta Mazzetti Edoardo Montardi Emilio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Balbo Ludovico Fabbri Roberta Mazzetti Edoardo Montardi Emilio."— Transcript della presentazione:

1 Balbo Ludovico Fabbri Roberta Mazzetti Edoardo Montardi Emilio

2 Norme per il diritto al lavoro dei disabili Un lavoratore disabile ogni quindici unità lavorative

3 Far emergere e rendere leggibili le capacità e le abilità della persona disabile e far sì che diventino delle vere e proprie competenze professionali, al fine di orientarla per un collocamento lavorativo mirato.

4 Collaborazione con il Comune di Imperia – Servizi Sociali e ASL

5

6

7 Colloqui con: Franco Amadeo Lorenzo Guardone

8 Progetti borse-lavoro Tirocini di Formazione Centri diurni

9 Il lavoro è un'attività produttiva che implica il dispendio di energie fisiche o intellettuali per raggiungere uno scopo preciso, ossia procurarsi col proprio lavoro beni essenziali o beni superflui, o direttamente o indirettamente attraverso un valore monetario riconosciuto acquisito da terzi quale compenso

10 Il lavoro nel mondo antico non era frequente (lo era molto di più, invece, la schiavitù) ed era retribuito in natura (per esempio, il contadino aveva il permesso di tenere per sé e la sua famiglia una parte dei raccolti) e, molto più raramente con monete.

11 1) L'art. 1 stabilisce che L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. 2) Il diritto di sciopero è garantito dall'art. 40 ed è regolato dalle leggi. 3) L'art. 41 è un crocevia nel quale si incontrano le esigenze del capitale e la sicurezza nel lavoro. 4) 4)il part time (artt. 46 e 85 comma 2 del decreto n. 276)


Scaricare ppt "Balbo Ludovico Fabbri Roberta Mazzetti Edoardo Montardi Emilio."

Presentazioni simili


Annunci Google