La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA NOSTRA GITA A ROSELLE. IL DECUMANO il decumano era la strada per accedere alla città. Potete notare che lungo il suo tragitto il decumano si trasforma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA NOSTRA GITA A ROSELLE. IL DECUMANO il decumano era la strada per accedere alla città. Potete notare che lungo il suo tragitto il decumano si trasforma."— Transcript della presentazione:

1 LA NOSTRA GITA A ROSELLE

2 IL DECUMANO il decumano era la strada per accedere alla città. Potete notare che lungo il suo tragitto il decumano si trasforma da una acciottolato irregolare ad una strada fatta con delle belle pietre levigate.

3 LANFITEATRO Lanfiteatro era un posto dove ci venivano recitate opere e commedie

4 LE MURA CICLOPICHE le mura ciclopiche vengono chiamate così perché, quando le videro i romani, pensarono che i massi di cui erano fatte fossero stati scagliati dai ciclopi che vivevano sullOlimpo

5 IL TEMPIO Questa è una parte restante di un tempio etrusco. Qui le persone portavano doni o facevano sacrifici per gli dei.


Scaricare ppt "LA NOSTRA GITA A ROSELLE. IL DECUMANO il decumano era la strada per accedere alla città. Potete notare che lungo il suo tragitto il decumano si trasforma."

Presentazioni simili


Annunci Google