La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scheda di Ruolo SELEZIONATORE SENIOR. MISSION Assicurare, in relazione al fabbisogno aziendale, il reperimento e lacquisizione del personale, gestendone.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scheda di Ruolo SELEZIONATORE SENIOR. MISSION Assicurare, in relazione al fabbisogno aziendale, il reperimento e lacquisizione del personale, gestendone."— Transcript della presentazione:

1 Scheda di Ruolo SELEZIONATORE SENIOR

2 MISSION Assicurare, in relazione al fabbisogno aziendale, il reperimento e lacquisizione del personale, gestendone direttamente il reclutamento, la selezione e linserimento per la popolazione di competenza, proponendo idonee candidature

3 AREE DI RESPONSABILITA Curare la definizione dei profili dei candidati; Attivare i diversi canali di reclutamento; Curare le fasi operative della selezione, sviluppando la fase di preselezione dei candidati e sottoponendola al superiore per la scelta definitiva; Seguire le fasi di inserimento dei candidati; Assicurare la gestione e laggiornamento dei curricula.

4 CONOSCENZE Conoscenza dellutilizzo degli strumenti e delle tecniche di selezione; Conoscenza del mercato di riferimento.

5 COMPETENZE/CAPACITA Competenze Cognitive Analitico sintetiche Flessibilità Problem Solving Predittiva Competenze Realizzative Organizzativa Decisionale Autonomia Competenze Relazionali Empatia Team work Comunicazione GRADIENTE: 1=sufficiente 2=discreto 3=buono 4=distinto 5=ottimo

6 ESPERIENZE Almeno 5 anni in analoga posizione; Aver utilizzato tutti gli strumenti di selezione: - Intervista di gruppo - Colloquio individuale - Test

7 DESCRIZIONE DELLE COMPETENZE/CAPACITA -Capacità analitico-sintetiche: abilità di scomporre il problema in elementi essenziali e successivamente racchiuderli in una visione organica; -Flessibilità: Capacità di adattarsi a situazioni diverse; -Problem Solving: Abilità nellindividuazione dei problemi e risoluzione degli stessi; -Predittività: Abilità di pronosticare ladeguatezza della scelta rispetto al ruolo che deve essere coperto e la possibilità di un suo sviluppo; -Capacità Organizzativa: Abilità nellindividuare connessioni logiche tra gli elementi di una situazione;

8 DESCRIZIONE DELLE COMPETENZE/CAPACITA - Capacità Decisionale: Abilità nel prendere decisioni assumendosi le proprie responsabilità; -Autonomia: Abilità nel gestire la propria attività in maniera indipendente; -Team Work: Abilità di lavorare in gruppo gestendo i conflitti; -Empatia: Abilità di mettersi nei panni degli altri; -Comunicazione: Capacità di trasmettere un messaggio comprensibile.


Scaricare ppt "Scheda di Ruolo SELEZIONATORE SENIOR. MISSION Assicurare, in relazione al fabbisogno aziendale, il reperimento e lacquisizione del personale, gestendone."

Presentazioni simili


Annunci Google