La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Weighted least squares. Covarianza con Spazio delle misurazioni (N dimensionale): variabili non deterministiche sottoposte a errore di misura. Es. coordinate.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Weighted least squares. Covarianza con Spazio delle misurazioni (N dimensionale): variabili non deterministiche sottoposte a errore di misura. Es. coordinate."— Transcript della presentazione:

1 Weighted least squares

2 Covarianza con

3 Spazio delle misurazioni (N dimensionale): variabili non deterministiche sottoposte a errore di misura. Es. coordinate di punti immagini, misure telemetriche

4 Spazio dei parametri (M=d+c dimensionale): - modello (d parametri) - parametri ausiliari(c parametri) per poter individuare univocamente una misurazione compatibile con il modello incorporato in Es. retta [,,…,u i,…] T, da ciascun parametro ausiliario u i è possibile individuare univocamente un punto [x i, y i ] compatibile con la retta [, ]

5 Su agiscono errori di misura Sia un valore della misura X compatibile con il modello p

6 Bayes indipendente da p a priori uniforme costante con p

7 con da Stima a massima verosimiglianza (ML) valore nominale

8 Minimi quadrati pesati Covarianza isoliamo nellesponente i termini quadratici in p

9 Se i singoli errori di misurazione (es. sui punti) sono indipendenti e


Scaricare ppt "Weighted least squares. Covarianza con Spazio delle misurazioni (N dimensionale): variabili non deterministiche sottoposte a errore di misura. Es. coordinate."

Presentazioni simili


Annunci Google