La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 3: 8 Aprile 2013 Marco D. Santambrogio – Gianluca Durelli -

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 3: 8 Aprile 2013 Marco D. Santambrogio – Gianluca Durelli -"— Transcript della presentazione:

1 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 3: 8 Aprile 2013 Marco D. Santambrogio – Gianluca Durelli - Ver. aggiornata al 7 Aprile 2013

2 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE… 8 Maggio sospesione lezioni.. … Homework3?? 2 GUESS WAT

3 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONEObiettivi Esercitarsi sui costrutti visti a lezione Array Passaggio dei parametri per indirizzo Strutture 3

4 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE On the web 4

5 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 3: Exe 5

6 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Esercizio 1: swap_char Si scriva un programma che accettati due caratteri compresi tra a e z, li inverta tramite la chiamata alla funzione swap_char. Il prototipo di swap_char è: void swap_char(char *c1, char *c2); 6

7 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Esercizio 2: ordina array caratteri Si scriva un programma (no funzioni) che ricevuti e salvati in un array N caratteri, compresi tra a e z, ordina tali elementi in ordine crescente. 7

8 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Esercizio 3: ordina array caratteri A: Si scriva un programma che ricevuti e salvati in un array N caratteri, compresi tra a e z invoca una funzione (ordina_elementi) che ordina tali elementi in ordine crescente B: Si scriva la funzione ordina_elementi tramite luso di swap_char 8

9 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Esercizio 4: ordina inverso Si consideri il problema proposto nellesercizio 3.B. Si scriva un programma che ordini in ordine alfabetico inverso. 9

10 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Esercizio 5: enum Si modelizzi, usando enum, un mazzo di carte (asso, due, tre,…, dieci, fante, regina, re). Si realizzi quindi una funzione che, data una carta, dica se questa è una figura o no. Il prototipo di check_figura è: int check_figura(carta estratta); 10

11 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Esercizio 6: ScPRLSp Si crei il gioco, a due giocatori, per il seguente schema 11

12 DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONEFine… 12


Scaricare ppt "DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Lab 3: 8 Aprile 2013 Marco D. Santambrogio – Gianluca Durelli -"

Presentazioni simili


Annunci Google