La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Analisi TLC di sostanze di interesse farmaceutico utilizzando come sistema di rivelazione la luce UV: -ricerca delleluente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Analisi TLC di sostanze di interesse farmaceutico utilizzando come sistema di rivelazione la luce UV: -ricerca delleluente."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21 Analisi TLC di sostanze di interesse farmaceutico utilizzando come sistema di rivelazione la luce UV: -ricerca delleluente adatto ad ottenere un R f compreso tra 0,2 e 0,5 -determinazione del valore esatto di R f - relazione sul quaderno (riportando i disegni delle TLC più significative)

22

23

24

25

26

27

28

29 Rimozione del solvente Questa operazione viene condotta utilizzando levaporatore rotante, uno strumento che consente la rimozione veloce di grandi quantità di solventi volatili. Può lavorare sia a pressione atmosferica che a pressione ridotta con lausilio di pompe ad acqua o meccaniche. Laspetto principale che distingue questo apparato da quelli normalmente usati per la distillazione è che il pallone ruota durante il processo di evaporazione; ciò riduce il rischio di schiumeggiamento e aumenta la velocità di evaporazione del solvente in quanto la rotazione lo disperde sulle pareti del pallone aumentandone il rapporto area/superficie.


Scaricare ppt "Analisi TLC di sostanze di interesse farmaceutico utilizzando come sistema di rivelazione la luce UV: -ricerca delleluente."

Presentazioni simili


Annunci Google