La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Salta introduzione Julio Humberto Olarte Disegno: Elena Cristino Centro Salesiano Regional – Quito - 2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Salta introduzione Julio Humberto Olarte Disegno: Elena Cristino Centro Salesiano Regional – Quito - 2011."— Transcript della presentazione:

1 Salta introduzione Julio Humberto Olarte Disegno: Elena Cristino Centro Salesiano Regional – Quito - 2011

2 RINGRAZIAMENTI Ringrazio innanzitutto coloro che hanno seminato in me l’amore a Don Bosco e alla ricerca, in particolar modo P. Fernando Peraza Leal Ringrazio i salesiani dell’Archivio centrale Salesiano (Roma), quelli di Torino e di Chieri per la loro collaborazione. In particolare d. Venanzio Nazer. Ringrazio il gruppo di collaboratori laici: Claudio Cecchin, Giampiero Bianco, Esther Negro (Missioni Don Bosco) e Federico Valle. Ringrazio in particolare Elena Cristino collaboratrice incondizionata e agile disegnatrice.

3 “Sui passi di Don Bosco” è uno strumento creato per seguirlo nei luoghi in cui ha vissuto. La presentazione, ad uso individuale o di gruppo, serve per facilitare la comprensione delle biografie e gli studi su Don Bosco... Seguendo il proposito di ritornare a Don Bosco per rinnovare la nostra identità e missione salesiana. Per questo, come contributo al triennio di preparazione al bicentenario della nascita di Don Bosco (2015), il programma può essere copiato e riutilizzato, citando, come unica condizione, la fonte da cui proviene. segue

4 Vogliamo prestare i nostri occhi: - innanzitutto a chi mai potrà visitare questi luoghi - a chi si prepara a visitarli - a chi li ha visitati in fretta e desidera ripercorrerli per rivivere e ordinare i suoi ricordi Il programma non è fatto per essere visto in una sola volta, ma in piccole parti o per temi particolari. Ringrazio chiunque mi comunichi qualcosa sull’utilizzo o sulla diffusione al seguente indirizzo holarte@gmail.com. Ogni segnalazione sarà utile per una nuova edizione. Seguiranno i simboli e la istruzioni che vi permetteranno di utilizzare la presentazione con precisione e agilità. Julio Humberto Olarte Franco sdb

5

6 Posizione normale della MAPPA con il nord in alto

7 antica via Orientamento facilitato con il NORD a sinistra

8

9 2 Km CASTELNUOVO - MORIONDO

10 Lasciando Castelnuovo verso Moncucco / Chieri

11 ... si lascia la Provincia di Asti

12 ... E si sale verso Moriondo

13 Moriondo è sulla cima di questa collina

14 Si passa lasciando Moriondo sulla sinistra; però entriamo per visitare il castello e la Chiesa

15 Castello molto antico. rimase qui dopo la ricostruzione del marchese Gioachino Faussone (sec. XVIII)

16 La parrocchia di S. Giovanni Battista, davanti al castello, serve gli 800 abitanti del luogo

17 ... Passato Moriondo a questo incrocio si svolta alla destra verso Moncucco

18 Tornare alla MAPPA


Scaricare ppt "Salta introduzione Julio Humberto Olarte Disegno: Elena Cristino Centro Salesiano Regional – Quito - 2011."

Presentazioni simili


Annunci Google