La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alessandro Trojani Professore, uomo, padre Alessandro Trojani.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alessandro Trojani Professore, uomo, padre Alessandro Trojani."— Transcript della presentazione:

1 Alessandro Trojani Professore, uomo, padre Alessandro Trojani

2 Ringraziamenti Dimenticatelo così Chi era Alessandro? La Famiglia Gli amici Star I 1000 interessi di Alessandro VIDEO I Libri La giornata di Alessandro La traversata di Buca de'Corvi Lo voglio ricordare così L'insegnamento di Alessandro Presentazione

3 Ringraziamenti Ringrazio il Prof. Peruzzi per aver organizzato e coinvolto in questo evento.

4 Come ricordate Alessandro? Questo è Alessandro. Ha coraggiosamente lottato contro il cancro per 2 anni. Avete visto questa foto?

5 DIMENTICATELA!

6 Chi era Alessandro?

7 Il vero Alessandro Era forse un esperto di monopattini?

8 Il vero Alessandro Un professore integerrimo ?

9 Il vero Alessandro Un dormiglione?

10 Il vero Alessandro O forse... Un esperto di rodei?

11 Un uomo è il risultato delle sue azioni?

12 E' molto di più...

13 Un Professore Alessandro è sempre stato un professore attento e preciso; motivato e determinato.

14 Un gran lavoratore Alessandro lavorava al computer in ogni dove. Una volta anche al pronto soccorso mentre mi facevano le radiografia per un braccio rotto alle 2 di notte...

15 Un Ricercatore sul campo Un attento ricercatore Qui lo vediamo con la pepita d'oro della Garibaldi mine

16 Un grande intervistatore Un Ricercatore sul campo

17 Un inviato dell'università degli studi di Firenze in USA Un Ricercatore sul campo

18 ...per come la vedo io lui era questo...

19 Indiana Jones ed io Mutt, suo figlio :-)

20 Roll Back...

21 La Famiglia

22 Lo Stemma L'araldica si distingue per le zampe di orso con unghielli rossi due stelle d'oro su sfondo blu

23 La storia della zingara La famiglia dei conti Trojani è originaria di Verona. Si narra che una volta si esibì al castello una zingara di rara bellezza...

24 Pazzia e Genialità nella famiglia Trojani La Zingara era bellissima ma anche un po' pazza. Da allora nella nostra famiglia aleggia una punta di pazzia e genialità

25 Le origini Il Conte Colonnello Giuseppe Trojani - suo padre

26 La contessa Lina Trojani - sua madre Le origini

27 Insieme ai fratelli: Carlo e Anna Le origini

28 Con me e la mamma

29 I 1000 interessi di Alessandro....

30 Era un Canoista

31 Era uno sciatore amante della montagna

32 Era un carrista

33 ... e anche un intenditore di sigari e scotch ;-)

34 VIDEO Premessa... sulle Casacce

35 VIDEO...se la tecnologia ci assite... :-P

36 Gli amici STAR

37 Alessandro era Uno Star Catcher? :-) con l'attrice Isabella Rossellini Cuore selvaggio, Fratelli, Cugini...

38 con l'attore Val Kilmer Top Gun, il Santo, Heat la sfida, Pianeta rosso... Alessandro era Uno Star Catcher? :-)

39 con l'attore Robert Davi I Goonies, Die Hard, Predator 2, Scarface... Alessandro era Uno Star Catcher? :-)

40 con l'attrice Maria Grazia Cucinotta Alessandro era Uno Star Catcher? :-)

41 con il regista Pupi Avati Alessandro era Uno Star Catcher? :-)

42 Libri

43 Un inizio burrascoso... Dovete sapere che il babbo quando andava ancora alle medie era un ragazzino problematico e che il professore lo volle sottoporre ad una visita specialista per vedere se fosse ritardato mentale. Si scoprì che non lo era. Ma queste sono esperienze che segnano e così Alessandro ha sempre cercato di dimostrare il suo valore.

44 Una richiesta del babbo che non abbiamo potuto esaudire è stata proprio quella di portare un banchetto con su tutti i suoi libri in chiesa il giorno del funerale. Principalmente perché non siamo riusciti a metterci daccordo su chi avrebbe dovuto stare alla casse. Chiaramente sto scherzando. Questo memorale però è loccasione giusta per fare quello che ci aveva chiesto.

45 Olga Un romanzo visionario ambientato in Second Life

46 Fiori di campo (Poesie) Una raccolta di poesie dedicate ai momenti della vita

47 Lo stereotipo italiano nella cinematografia americana - Mafia, tra finzione e realtà Uno studio che mostra la rappresentazione degli italiani nel cinema americano. Hollywood ha compreso loriginalità delletnia italiana e ne ha sfruttato le particolari caratteristiche, sia negative che positive.

48 LOro di Garibaldi Uno studio dettagliato che ricostruisce il secondo esilio di Giuseppe Garibaldi, che compì una grande operazione di intelligence internazionale, costruendo una rete di logge massoniche visitando le comunità italiane di New York, di Cuba, del Centro America e del Sud America. Dopo questa lunga operazione svolta da Garibaldi, alla fine del 1859 arrivarono in Italia da tutto il mondo, ben 25 milioni di Euro ed armi che permisero la Spedizione dei Mille

49 Il caso De Martini, lettere ad un pioniere nel West americano Diciannove lettere, logorate dagli anni, con linchiostro sbiadito raccontano una storia di una famiglia che scrive al proprio parente andato oltreoceano nel In California il nostro pioniere si trova immerso nella vita del nuovo paese, con i suoi personaggi che con le loro avventure riescono entrare nella storia. Uno spaccato di vita di quegli anni.

50 Convivere con la Memetica La memetica è lo studio dei modelli evoluzionistici che spiegano la diffusione delle idee o parte di esse. Può essere considerata una protoscienza che indaga i modelli evolutivi sul trasferimento di informazioni.

51 Florence, The Dream of American Women Uno studio che mostra cosa ha spinto tante americane a compiere il passo di vivere a Firenze andando controcorrente per iniziare una nuova vita nella terra del quasi tutto è difficile, se non impossibile

52 Dante Alighieri, un fiorentino nel Far West Il Risorgimento italiano, Gold Rush californiano e Dante Alighieri, costituiscono degli elementi storici che si compenetrano luno con laltro. Non tutti sanno che dal 1848 la Divina Commedia fu letta dai cercatori doro italiani in California; fra questi vi erano molti esuli politici che portarono con loro, nel Far West, la loro intenzione di vedere realizzato il sogno della Unità dItalia.

53 Hmultimedia. Disabilità e multimedialità Il libro prende in considerazione alcuni strumenti inerenti la multimedialità, applicata nel settore della "facilitazione" e "recupero" considerando che gli ausili informatici multimediali possono offrire un contributo fondamentale al raggiungimento dell'autonomia personale.

54 Informatica e multimedialità. Per conoscere, capire e usare i sistemi operativi e i software Un libro che raccoglie tutte le nozioni necessarie per conoscere, capire e usare un computer, dalla scrittura di testi e data base, all'elaborazione delle immagini, dall'acquisizione di suoni e video fino all'elaborazione multimediale, dalle reti di computer e ipermedia a Internet.

55 Go West! Un racconto che contiene le sensazioni provate durante 30 giorni di viaggio nellattività di ricerca in campo effettuata nel sud della California, in Arizona ed in Nevada nel settembre 2003.

56 Dove acquistarli Lulu Id= IBIS alessandro+trojani.html nte-edizioni

57 La giornata di Alessandro

58 Questa storia che sto per raccontarvi ha cambiato la vita di Alessandro. Me l'ha raccontata prima della sua morte

59 Secchieta Era andato con la mamma in Secchieta (un monte qui vicino). Erano stati tutto il giorno a ruzzolarsi nella neve. Quando calò la sera si incamminarono alla macchina e venne fuori che avevano perso le chiavi nella neve. Chi ha un minimo di esperienza sa benissimo che una cosa persa nella neve è persa per sempre.

60 Le Chaivi Il babbo fu molti sicuro di se. Disse: non ti preoccupare: le ritroveremo. Si diresse in un punto imprecisato della neve infilò la mano e trovò le chiavi.

61 Alessandro mi raccontò che questa esperienza gli fece capire che se avesse creduto in se stesso con tutta la sua forza avrebbe potuto realizzare ogni cosa.

62 La traversata di Buca de'corvi

63 Cos'è? Un'insenatura ricca di conchiglie fossili nell'arenaria, dietro la baia del Quercetano a Castiglioncello, raggiungibile solo a piedi sugli scogli

64 La traversata di Buca dei corvi molti anni fa con Alessadnro pianificammo una girata al mare. Dalla baia del quercetano a Buca de'corvi.

65 Definizione di: Avventura Arrivati a Buca dei Corvi non ci bastò e decidemmo di spingerci un po' oltre... Così iniziammo a macinare Kilometri su Kilometri sugli scogli. A volte anche inseguiti da cani (in tal caso ci buttavamo in acqua e preseguivamo a nuoto)

66 Castiglioncello - Quercianella 11Km In rosso il percorso previsto: in giallo quello effettivamente fatto. Una passeggiata è diventata un'avventura! Nb: ad Alessandro venne una tendinite

67 Lo voglio ricordare così

68 In giro per il mondo... In Costa d'Avorio

69 In giro per il mondo... Deserto del New Mexico

70 In giro per il mondo... Tra le sequoie dell'Oregon

71 In giro per il mondo... Nella Ghost Town di Bodie

72 In giro per il mondo... Nel deserto Americano alla ricerca di reperti delle Ghost Town

73 In giro per il mondo... Tra i bisonti delle grandi praterie americane

74 In giro per il mondo... Alla ricerca della Garibaldi Mine

75 In giro per il mondo... In una vera miniero d'oro

76 In giro per il mondo... Nel parco dello Yosemite

77 L'insegnamento di Alessandro

78 Insegui i tuoi sogni, non farti scoraggiare mai da niente, nemmeno dall'età che hai. Sii felice.

79 Addio Alessandro!!


Scaricare ppt "Alessandro Trojani Professore, uomo, padre Alessandro Trojani."

Presentazioni simili


Annunci Google