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Laboratorio di Brand aziendale Macerata Anno Accademico 2008/2009.

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Presentazione sul tema: "Laboratorio di Brand aziendale Macerata Anno Accademico 2008/2009."— Transcript della presentazione:

1 Laboratorio di Brand aziendale Macerata Anno Accademico 2008/2009

2 Obiettivi del Laboratorio di Brand aziendale: Imparare? Imparare ad apprendere? Imparare ad apprendere sempre?

3 Obiettivi del Laboratorio di Brand aziendale Imparare? Certo. Imparare ad apprendere? Anche. Imparare ad apprendere sempre? Soprattutto.

4 Il Brand aziendale: significati e valenze 1 Cosa non è il Brand: -non è il prodotto -non è il mkt mix (prodotto, prezzo, posizionamento, pubblicità) Cosa è il Brand: Il Brand è la Marca (marchiatura a fuoco degli animali) Il valore del Brand è pari alla sua capacità di attrazione e fidelizzazione.

5 Il Brand aziendale: significati e valenze 2 Simbolismo Riconoscibilità Credibilità Affidabilità Associabilità Evocazione

6 La costruzione di un Brand Briefing creativo Creazione del logo (simbolo + name) Creazione del pay off (eventuale) Verifica di lettura

7 Limmagine coordinata Simbolo grafico, name, pay off Utilizzo del Brand Declinazione del Brand

8 Il valore del Brand verso linterno Orgoglio di appartenenza Partecipazione Responsabilizzazione Spirito diniziativa

9 Oltre il Brand: il Lovemark BrandLovemark informazionerelazione noto ai consumatoriamato dalla gente genericopersonale offre una narrazionecrea una storia damore la promessa di qualitàil tocco della sensualità simbolico iconico

10 Oltre il Brand: il Lovemark BrandLovemark definitoispirato affermazionestoria attributi definitiavvolto nel mistero valorispirito professionaleardentemente creativo agenzia di pubblicitàideas company


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