Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPepe Conte Modificato 10 anni fa
1
Laboratorio di Brand aziendale Macerata Anno Accademico 2008/2009
2
Obiettivi del Laboratorio di Brand aziendale: Imparare? Imparare ad apprendere? Imparare ad apprendere sempre?
3
Obiettivi del Laboratorio di Brand aziendale Imparare? Certo. Imparare ad apprendere? Anche. Imparare ad apprendere sempre? Soprattutto.
4
Il Brand aziendale: significati e valenze 1 Cosa non è il Brand: -non è il prodotto -non è il mkt mix (prodotto, prezzo, posizionamento, pubblicità) Cosa è il Brand: Il Brand è la Marca (marchiatura a fuoco degli animali) Il valore del Brand è pari alla sua capacità di attrazione e fidelizzazione.
5
Il Brand aziendale: significati e valenze 2 Simbolismo Riconoscibilità Credibilità Affidabilità Associabilità Evocazione
6
La costruzione di un Brand Briefing creativo Creazione del logo (simbolo + name) Creazione del pay off (eventuale) Verifica di lettura
7
Limmagine coordinata Simbolo grafico, name, pay off Utilizzo del Brand Declinazione del Brand
8
Il valore del Brand verso linterno Orgoglio di appartenenza Partecipazione Responsabilizzazione Spirito diniziativa
9
Oltre il Brand: il Lovemark BrandLovemark informazionerelazione noto ai consumatoriamato dalla gente genericopersonale offre una narrazionecrea una storia damore la promessa di qualitàil tocco della sensualità simbolico iconico
10
Oltre il Brand: il Lovemark BrandLovemark definitoispirato affermazionestoria attributi definitiavvolto nel mistero valorispirito professionaleardentemente creativo agenzia di pubblicitàideas company
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.