La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Separazioni e divorzi Funzione genitorialeFunzione coniugale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Separazioni e divorzi Funzione genitorialeFunzione coniugale."— Transcript della presentazione:

1 Separazioni e divorzi Funzione genitorialeFunzione coniugale

2 La crisi e il conflitto Momenti di disaccordo o di tensione sono normali allinterno della vita di coppia dimensione Dis-Educativa del conflitto? Stili relazionaliCura verso la relazione

3 Esposizione continuata al conflitto Negare il conflitto … per il bene dei figli

4 CURA

5 atmosfere 1.Razionale 2.Stress 3.Impulsiva 4.Incoraggiata da altri

6 Prendersi cura… Tonalità espressiva che rende significativa la presenza dellaltro Prendersi a cuore

7 la risposta di senso Buone Cattive separazione

8 parlare e ascoltare incoraggiare le domande Essere insieme lasciarsi interrogare

9 «Che cosa vuol dire addomesticare?» «È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami…» «Creare dei legami?» «Certo» disse la volpe. «Tu fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno luno dellaltro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo». […] «La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo mi farà uscire dalla tana, come una musica!


Scaricare ppt "Separazioni e divorzi Funzione genitorialeFunzione coniugale."

Presentazioni simili


Annunci Google