La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A cura di Maurizio Lacerra 1 CRITERI E MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER I DANNI SUBITI A CAUSA DELLESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI DI CUI ALLA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A cura di Maurizio Lacerra 1 CRITERI E MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER I DANNI SUBITI A CAUSA DELLESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI DI CUI ALLA."— Transcript della presentazione:

1 a cura di Maurizio Lacerra 1 CRITERI E MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER I DANNI SUBITI A CAUSA DELLESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI DI CUI ALLA D.G.R. N. 1332/08.

2 a cura di Maurizio Lacerra 2 INFORMAZIONI GENERALI SULLINTERVENTO La Regione Marche partecipa al cofinanziamento del fondo costituito dai Comuni al fine di indennizzare le attività commerciali per i danni subiti a causa dellesecuzione dei lavori pubblici che comportano la chiusura totale o parziale della via o della piazza oggetto dei lavori, per un periodo superiore a 4 mesi.

3 a cura di Maurizio Lacerra 3 FINALITA E SOGGETTI BENEFICIARI Il fondo è finalizzato ad indennizzare le imprese commerciali per i danni subiti a causa dei lavori pubblici a partire dal 01.01.2008, di cui alla D.G.R. n. 1332/08.

4 a cura di Maurizio Lacerra 4 TIPOLOGIA E MISURA DEL CONTRIBUTO Ai Comuni che comunicano alla Regione Marche di aver costituito un fondo per indennizzare le imprese commerciali per i danni causati dallesecuzione di lavori pubblici che hanno comportato una chiusura totale o parziale della via o della piazza per un periodo di tempo superiore a 4 mesi, la Regione Marche contribuisce cofinanziando il fondo con una percentuale pari al 50% e, comunque, per un importo non superiore ad 80.000,00.

5 a cura di Maurizio Lacerra 5 la Regione Marche contribuisce cofinanziando il fondo con una percentuale pari al 50% e, comunque, per un importo non superiore ad 80.000,00. I contributi alle imprese commerciali potranno essere concessi in conto capitale o in conto interesse.

6 a cura di Maurizio Lacerra 6 MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Nella domanda di contributo il Comune deve dichiarare: 1. La data di costituzione del fondo ed il suo ammontare; 2. Le modalità ed i criteri di erogazione dei contributi alle imprese commerciali.

7 a cura di Maurizio Lacerra 7 La Regione Marche procede al cofinanziamento del fondo costituito dal Comune secondo lordine cronologico di spedizione delle domande (farà fede la data del timbro postale) fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

8 a cura di Maurizio Lacerra 8 Nel caso di domande spedite nella stessa data verrà data priorità al Comune che ha costituito il fondo più consistente. Non saranno prese in considerazione domande di contributo presentate dopo il 31.06.2010.


Scaricare ppt "A cura di Maurizio Lacerra 1 CRITERI E MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER I DANNI SUBITI A CAUSA DELLESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI DI CUI ALLA."

Presentazioni simili


Annunci Google