La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Informazione dei lavoratori PIANO DI EMERGENZA AZIENDALE Piano generale di emergenza dellAzienda USL 3 di Pistoia Piano di emergenza ed evacuazione di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Informazione dei lavoratori PIANO DI EMERGENZA AZIENDALE Piano generale di emergenza dellAzienda USL 3 di Pistoia Piano di emergenza ed evacuazione di."— Transcript della presentazione:

1 Informazione dei lavoratori PIANO DI EMERGENZA AZIENDALE Piano generale di emergenza dellAzienda USL 3 di Pistoia Piano di emergenza ed evacuazione di Presidio Ospedaliero Piano di emergenza ed evacuazione di Presidio Territoriale Piano di emergenza ed evacuazione di Reparto / U.O.

2 Informazione dei lavoratori Obiettivi principali e prioritari, del Piano generale di emergenza aziendale sono prevenire e fronteggiare emergenze dovute a: incendio; attentato o minaccia di bomba aggressione a dipendenti; mancanza di energia elettrica allagamenti, inondazioni e danni da acqua in genere; terremoti Per queste evenienze il Piano si propone di: ridurre i pericoli alle persone; prestare soccorso alle persone colpite; evacuare i pazienti che potrebbero riportare danni; circoscrivere e contenere l'evento.

3 Informazione dei lavoratori Mantenere la calma, allertare il reparto e fare un rapido esame dellevento Allarmare il centralino del Presidio Ospedaliero di riferimento - Pistoia tramite il n. telefonico (interno 3030) - Valdinievole tramite il n. telefonico (interno 7508) - San Marcello tramite il n. telefonico (interno 9) Il centralino attiva le unità sulla base della gravità comunicata PROCEDURE E COMPORTAMENTI DA ADOTTARE Scoperta dellevento

4 Informazione dei lavoratori Codice Bianco: Evento di emergenza minore (principio di incendio): avvertire laddetto antincendio presente nella struttura, intervenire direttamente per lestinzione, restare a disposizione della unità di emergenza aziendale. Codice Giallo : Evento di emergenza di media o grave entità (incendio già diffuso) azioni di contenimento dellevento e salvaguardia delle persone – mettere in sicurezza gli impianti. EVACUAZIONE PARZIALE O TOTALE

5 Informazione dei lavoratori Regolamento antincendio SORVEGLIANZA, CONTROLLO PERIODICO E MANUTENZIONE DELLE MISURE DI PROTEZIONE ANTINCENDIO Tutti i lavoratori, al termine del turno di lavoro, sono tenuti a lasciare il proprio posto di lavoro in sicurezza, verificando, in particolare, quanto riportato nella tabella 1 dellallegato C (pag. 28)


Scaricare ppt "Informazione dei lavoratori PIANO DI EMERGENZA AZIENDALE Piano generale di emergenza dellAzienda USL 3 di Pistoia Piano di emergenza ed evacuazione di."

Presentazioni simili


Annunci Google