La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gruppo 6 Fiorini Andrea, Maffini Andrea, Qyteza Indri. Anno scolastico 2006/07Classe IVE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gruppo 6 Fiorini Andrea, Maffini Andrea, Qyteza Indri. Anno scolastico 2006/07Classe IVE."— Transcript della presentazione:

1 Gruppo 6 Fiorini Andrea, Maffini Andrea, Qyteza Indri. Anno scolastico 2006/07Classe IVE

2 Pressione P=Forza/Superficie Equilibrio pei fluidi ideali Aeriformi ideali Latmosfera terrestre Esperimento di Torricelli Liquidi ideali Principio di Pascal e principio dellisotropia delle pressioni locali Principio di Stevino Principio di Archimede Galleggiamento dei corpi

3 FLUIDI SolidiLiquidiGas Forma propriasino Volume propriosi no Gli stati fondamentali della natura che prendiamo in considerazione sono: solido, liquido e gassoso. Essi differiscono tra loro per le caratteristiche indicate nella tabella. Da questa tabella si vede che i solidi hanno una forma e un volume propri, i fluidi assumono la forma del recipiente che li contiene. In particolare i gas tendono a riempire tutto lo spazio a loro disposizione.

4 [densità] [Peso specifico]

5 Filosofo francese, si interessò didrostatica e pose le basi del calcolo delle probabilità. Si interessò anche di problemi religiosi. A 19 anni realizzò la prima calcolatrice meccanica con riporto, chiamata pascalina. Blaise Pascal ( )

6

7

8

9

10


Scaricare ppt "Gruppo 6 Fiorini Andrea, Maffini Andrea, Qyteza Indri. Anno scolastico 2006/07Classe IVE."

Presentazioni simili


Annunci Google