La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE NOSTRE SEMINE Con grande gioia partecipiamo al progetto NELLORTO LA NATURA SA DI BUONO Semina del RADICCHIO Il 16/10/2009 siamo andati nellorto a piantare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE NOSTRE SEMINE Con grande gioia partecipiamo al progetto NELLORTO LA NATURA SA DI BUONO Semina del RADICCHIO Il 16/10/2009 siamo andati nellorto a piantare."— Transcript della presentazione:

1 LE NOSTRE SEMINE Con grande gioia partecipiamo al progetto NELLORTO LA NATURA SA DI BUONO Semina del RADICCHIO Il 16/10/2009 siamo andati nellorto a piantare i semi di radicchio. Chissà se cresceranno e se riusciremo a mangiarli, noi siamo molto fiduciosi! 13/11/2009: dopo quasi un mese guardate un po quanti ne sono cresciuti!! Siamo veramente orgogliosi del nostro lavoro. Ora attendiamo con ansia la prossima primavera…

2 Semina delle CIPOLLE 30/10/2009: … e dopo i radicchi anche le cipolle! I bulbi delle cipolle vanno prima piantati in un vasetto o in un recipiente che li possa contenere avvolgendoli bene. Noi abbiamo utilizzato i contenitori delle uova, dove prima abbiamo sistemato la terra e poi inserito i bulbi. Andranno tenuti in un ambiente caldo (in classe) per almeno 20 giorni, fino a che i germogli non avranno raggiunto unaltezza di almeno 10 cm.

3 Linnaffiatura 13/11/2009: dobbiamo sempre tenerle sotto controllo ed innaffiarle con delicatezza. Guardate come crescono bene!! In classe cè un odorino di cipolle, chiunque entri pensa che stiamo preparando un soffritto!

4 Dai vasetti allorto 19/11/2009: le nostre cipolle sono ormai pronte per essere tolte dai vasetti ed interrate nellorto. Si parte! Ognuno col proprio contenitore, ci accingiamo a fare un lavoro piacevole ma molto delicato… ne va della vita delle nostre cipolle! Sotto la calda terra le attende un inverno lungo e rigido… speriamo crescano bene!!


Scaricare ppt "LE NOSTRE SEMINE Con grande gioia partecipiamo al progetto NELLORTO LA NATURA SA DI BUONO Semina del RADICCHIO Il 16/10/2009 siamo andati nellorto a piantare."

Presentazioni simili


Annunci Google