La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CARATTERISTICHE Un LO è un oggetto didattico e viene pensato e progettato allo scopo di fornire conoscenze specifiche, oltre che realizzare modelli dinterazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CARATTERISTICHE Un LO è un oggetto didattico e viene pensato e progettato allo scopo di fornire conoscenze specifiche, oltre che realizzare modelli dinterazione."— Transcript della presentazione:

1

2 CARATTERISTICHE Un LO è un oggetto didattico e viene pensato e progettato allo scopo di fornire conoscenze specifiche, oltre che realizzare modelli dinterazione significativi. Un LO fornisce elementi di conoscenza su ununità relativamente piccola (10 webpages/alcuni minuti video). La limitazione, però, deve riguardare non solo laspetto fisico-quantitativo dello strumento, ma, soprattutto, quello logico-qualitativo, costituendo una particella di sapere capace di essere assimilata dal discente secondo il suo ritmo di apprendimento. La riusabilità dei LO si può definire nella possibilità di venir utilizzato in più situazioni formative, in più luoghi, in tempi e contesti diversi.

3 CARATTERISTICHE Un LO non deve appoggiarsi al contenuto di un altro LO per esprimere un concetto o fornire delle risorse formative; deve possedere valori di autonomia e autoconsistenza. In linea progettuale vuol dire che un LO deve essere sganciato da una specifica sequenza argomentativa che faccia riferimento a contenuti precedenti o successivi. La reperibilità è direttamente correlata allefficace descrizione del LO, ottenuta tramite i metadati. Un LO dovrebbe poter essere utilizzato con qualsiasi sistema operativo senza aver bisogno di nessun plug in o necessitare di altri prodotti software per il suo utilizzo.


Scaricare ppt "CARATTERISTICHE Un LO è un oggetto didattico e viene pensato e progettato allo scopo di fornire conoscenze specifiche, oltre che realizzare modelli dinterazione."

Presentazioni simili


Annunci Google