La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FASE FARMACEUTICA (F. BIOFARMACEUTICA) Si occupa della scelta della via di somministrazione preparazione della formulazione più opportuna Al fine di ottimizzare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FASE FARMACEUTICA (F. BIOFARMACEUTICA) Si occupa della scelta della via di somministrazione preparazione della formulazione più opportuna Al fine di ottimizzare."— Transcript della presentazione:

1 FASE FARMACEUTICA (F. BIOFARMACEUTICA) Si occupa della scelta della via di somministrazione preparazione della formulazione più opportuna Al fine di ottimizzare A e D eliminare proprietà …………organolettiche sgradevoli

2 FASE FARMACOCINETICA Si occupa del destino del farmaco nel momento in cui viene in contatto con lorganismo: ADME al fine di ottimizzare il raggiungimento della concentrazione opportuna del farmaco e il mantenimento per un tempo adeguato della stessa in corrispondenza della biofase (biodisponibilità). Lorganismo è lattore principale

3 FASE FARMACODINAMICA Si occupa dellinterazione tra farmaco e recettore da un punto di vista qualitativo e quantitativo al fine di ottimizzare lattività (minima dose, massimo di selettività, minimo di effetti collaterali). Lattore principale è il farmaco.


Scaricare ppt "FASE FARMACEUTICA (F. BIOFARMACEUTICA) Si occupa della scelta della via di somministrazione preparazione della formulazione più opportuna Al fine di ottimizzare."

Presentazioni simili


Annunci Google