La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

KERAKOLL UNAZIENDA ECCELLENTE Luca Sghedoni CEO Presentazione Indagine Mediobanca e Unioncamere Reggio Emilia, 27 gennaio 2006.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "KERAKOLL UNAZIENDA ECCELLENTE Luca Sghedoni CEO Presentazione Indagine Mediobanca e Unioncamere Reggio Emilia, 27 gennaio 2006."— Transcript della presentazione:

1 KERAKOLL UNAZIENDA ECCELLENTE Luca Sghedoni CEO Presentazione Indagine Mediobanca e Unioncamere Reggio Emilia, 27 gennaio 2006

2 Overview del Gruppo Kerakoll nasce nel 1968 a Sassuolo, nel cuore del comprensorio ceramico mondiale, dallintuizione del suo fondatore e attuale Presidente Romano Sghedoni. Oggi Kerakoll è il 5° Gruppo a livello internazionale, 3° a capitale interamente privato, 1° per notorietà di marca, nel settore della chimica applicata alledilizia.. Una realtà internazionale

3 Overview del Gruppo 250 milioni di Euro di fatturato 13 società operative nel mondo 8 stabilimenti produttivi 850 collaboratori.. I numeri

4 Overview del Gruppo Il fatturato del Gruppo Kerakoll è cresciuto da 11 milioni di Euro nel 1990 a 250 milioni di Euro del 2005 di cui il 30% realizzato allestero.. Uno sviluppo costante e continuo

5 163, , ,3 DATI IN MILIONI DI EURO FATTURATO GRUPPO KERAKOLL

6 Overview del Gruppo. Focus sullultimo esercizio FATTURATO EBITDA RISULTATO NETTO , ,7 30,2 DATI IN MILIONI DI EURO

7 Overview del Gruppo Le performance di Kerakoll trovano riscontro nellindagine 2003 di Mediobanca sulle principali società italiane Gruppi con un fatturato di almeno 50 milioni di Euro, particolarmente dinamici nel 2002, con un incremento minimo delle vendite del 20% e un margine di almeno il 4%.. Indagine Mediobanca 2003

8 Overview del Gruppo Tra i campioni italiani della crescita solo 14 società sono rientrate nei parametri di selezione e Kerakoll è risultata la seconda azienda più dinamica del Made in Italy per Ricerca, Innovazione, Marketing e Internazionalizzazione.. Indagine Mediobanca 2003

9 1 ERREGIERRE44,52% CHI CRESCE DI PIU INCREMENTO RICAVI 2 KERAKOLL38,39% 3 SOCOTHERM36,19% 4 REPLY32,99% 5 PREFABBRICATI CIVIDINI31,27% 6 AVIONINTERIORS29,10% 7 BRIONI R. STYLE27,65% 8 ILVA SARONNO26,66% 9 TESS. R. CANDIANI26,46% 10 POMELLATO25,95% 11 SIAE MICROELETT.25,85% 12 EUROITALIA21,79% 13 GEOX INT.21,52% 14 MACRIFIN21,16% (Indagine Mediobanca 2003)

10 Overview del Gruppo. Osservatorio Competitività 2005 Le performance di Kerakoll hanno consentito allazienda di ottenere un altro importante riconoscimento: entrare nel gotha delle Aziende Eccellenti per Creazione di Valore del panorama industriale italiano.

11 Overview del Gruppo. Osservatorio Competitività 2005 Kerakoll si è posizionata all8°posto, nella graduatoria dellOsservatorio Competitività 2005 realizzato da Busacca & Associati analizzando i bilanci delle prime aziende italiane per fatturato (dati Mediobanca) con lobiettivo di individuare le migliori 20 realtà per competitività e qualità della strategia nel triennio

12 1 GEOXCalzature LE AZIENDE ECCELLENTI 3 DIESELAbbigliamento 4 DOLCE & GABBANAAbbigliamento 5 ALI GROUPMeccanica 6 COCIFMobili 7 LLOYD TRIESTINOTrasporti 8 KERAKOLLChimico 9 CALLIGARISMobili 10 AZIMUTMezzi trasporto (Osservatorio Competitività 2005) 2 IND. TRONCHETTICartario

13 Overview del Gruppo Specializzazione Innovazione Tecnologica Cultura e Formazione Professionale Passione. Fattori competitivi Sono i fattori competitivi con cui Kerakoll è riuscita in pochi anni ad affermarsi a livello nazionale ed internazionale.

14 Overview del Gruppo Kerakoll con le sue 500 specialità ad alto valore aggiunto e il suo insuperabile servizio di assistenza e consulenza tecnica in cantiere è riconosciuto come il partner tecnologico più affidabile nel mondo delle costruzioni.. Specializzazione

15 BILBAO Guggenheim Museum Progettista: Frank O. Gehry

16 ROMA Città della Musica Progettista: Renzo Piano

17 STRASBURGO Palazzo dei Diritti dellUomo Progettista: Richard Rogers

18 HOUSTON Houston Design Center Progettista: Cambrige Seven Ass. Inc.

19 VALENCIA Palazzo delle Arti Regina Sofia Progettista: Santiago Calatrava

20 BAHRAIN World Trade Center Progettista: WS Atkins & Partners

21 Overview del Gruppo Alla Ricerca e Innovazione tecnologica Kerakoll da sempre dedica gli sforzi migliori: nel quadriennio gli investimenti in Ricerca e Sviluppo hanno rappresentato il 5,4% del fatturato.. Ricerca e Innovazione tecnologica

22 Overview del Gruppo Kerakoll segna lo sviluppo dellindustria ceramica italiana con linvenzione di H40 Flex, il primo adesivo monocomponente al mondo che risolve il problema dellincollaggio sicuro delle piastrelle in monocottura e grès porcellanato, in tutti gli ambienti domestici e commerciali, senza più limiti tecnici.. Ricerca e Innovazione tecnologica Anni 70

23 Overview del Gruppo Silovil L34, il primo adesivo poliuretanico in Europa e per la posa del parquet, contribuisce alla crescita dellindustria dei pavimenti in legno. Silorapid, il primo legante idraulico per massetti idonei per la posa di ceramiche dopo sole 6 ore e di parquet dopo sole 24 ore.. Ricerca e Innovazione tecnologica Anni 80

24 Overview del Gruppo. Ricerca e Innovazione tecnologica Nascono due tecnologie esclusive: Tecnologia Basso Modulo Elastico per la linea di malte Kerabuild nel ripristino del calcestruzzo Tecnologia Microtech per il sistema deumidificante Sanabuild nel risanamento dei muri umidi. Anni 90

25 Overview del Gruppo. Ricerca e Innovazione tecnologica Nasce Biocalce la prima linea in Europa di materiali naturali da costruzione che apre una nuova era nel mondo delledilizia: costruire un edificio sanoche respira, secondo i canoni della bioedilizia, senza costi aggiuntivi rispetto alle costruzioni tradizionali, per una migliore qualità della vita. 2005

26 Overview del Gruppo. Cultura e Formazione Professionale Per promuovere e diffondere una migliore qualità costruttiva Kerakoll ha da sempre messo al 1° posto lAggiornamento Tecnico e la Formazione Professionale. Nel quadriennio gli investimenti hanno rappresentato il 3,2% del fatturato.

27 Overview del Gruppo Il Centro Studi è una struttura allavanguardia creata da Kerakoll agli inizi degli anni 90 per laggiornamento professionale e la formazione tecnica di applicatori, capi cantiere, progettisti ed è la prima struttura di formazione e aggiornamento tecnico nel mondo delle costruzioni.. Cultura e Formazione Professionale

28 Overview del Gruppo Il Centro Studi Kerakoll organizza corsi a diversi livelli di specializzazione, sia teorici che pratici mq di cantiere scuola 30 trainer specializzati 2050 Corsi nel quadriennio Un metodo collaudato e costantemente aggiornato. Cultura e Formazione Professionale

29 Overview del Gruppo Il Centro Studi Kerakoll nel quadriennio ha diplomato oltre professionisti in Europa: Cultura e Formazione Professionale Applicatori35% Impresari edili25% Progettisti35% Enti-Soprintendenze 5%

30 Overview del Gruppo. Cultura e Formazione Professionale Il Centro Studi Kerakoll è oggi listituto professionale privato più autorevole in materia di aggiornamento su: nuove tecnologie e nuovi sistemi costruttivi normative europee sui materiali da costruzione norme sulla sicurezza in cantiere.

31 Overview del Gruppo. Cultura e Formazione Professionale Kerakoll ha così colmato una grandissima lacuna legislativa nella formazione professionale di quanti intendono lavorare in edilizia, contribuendo a migliorare la sicurezza, il comfort e lestetica delle costruzioni e degli ambienti in cui si vive.

32 Overview del Gruppo. Passione Ma la risorsa più preziosa per un imprenditore, quella che determina leccellenza di unazienda, sono letica, le idee, la creatività, la professionalità ma soprattutto la passione dei propri collaboratori.

33


Scaricare ppt "KERAKOLL UNAZIENDA ECCELLENTE Luca Sghedoni CEO Presentazione Indagine Mediobanca e Unioncamere Reggio Emilia, 27 gennaio 2006."

Presentazioni simili


Annunci Google