La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NATURALE-SIMBOLICO. UN MODO NATURALE DI CONOSCERE = della vita quotidiana = dei bambini = dei popoli pre-letterati = spontaneo = gratificante.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NATURALE-SIMBOLICO. UN MODO NATURALE DI CONOSCERE = della vita quotidiana = dei bambini = dei popoli pre-letterati = spontaneo = gratificante."— Transcript della presentazione:

1 NATURALE-SIMBOLICO

2 UN MODO NATURALE DI CONOSCERE = della vita quotidiana = dei bambini = dei popoli pre-letterati = spontaneo = gratificante

3 = implicito = duraturo = contestualizzato = autonomo

4 Diretto =. Per ostensione. Senza astrazione. Senza categorizzazione discreta. Senza codice. Senza mediazione culturale

5 E POSSIBILE UNA CONOSCENZA NATURALE? sul versante della percezione … sul versante dellazione …

6 Tutti sanno che i pesci rappresentano la quarta e ultima classe del ramo dei vertebrati. Si dividono in due serie ben distinte: quella dei pesci teleostei, cioè la cui spina dorsale è formata di vertebre ossee, e quella dei pesci ganoidi o cartilaginei, ossia con la spina dorsale composta di vertebre cartlaginee. Caro Ned, voi siete un cacciatore di professione, un pescatore bravissimo. Avete acchiappato una quantità di animali interessantissimi. Ma scommetto che non sapete come si classificano. Sì che lo so - replicò serio Ned - Si classificano in pesci che si mangiano e in pesci che non si mangiano (J. Verne, Ventimila leghe sotto i mari)

7 Io vivo con gli occhi e il cinema impedisce di guardare F. Kafka


Scaricare ppt "NATURALE-SIMBOLICO. UN MODO NATURALE DI CONOSCERE = della vita quotidiana = dei bambini = dei popoli pre-letterati = spontaneo = gratificante."

Presentazioni simili


Annunci Google