La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La scuola Primaria Rosmini nel corso dellanno scolastico 2008/2009 ha aderito al Progetto Promozione volontariato scuole e oratori attivato dallAssociazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La scuola Primaria Rosmini nel corso dellanno scolastico 2008/2009 ha aderito al Progetto Promozione volontariato scuole e oratori attivato dallAssociazione."— Transcript della presentazione:

1

2 La scuola Primaria Rosmini nel corso dellanno scolastico 2008/2009 ha aderito al Progetto Promozione volontariato scuole e oratori attivato dallAssociazione SULLA TRACCIA ONLUS di Ranica (Bg). FINALITA DEL PROGETTO: Il progetto si propone di educare gli alunni, informarli e coinvolgerli a: un consumo critico e anticonsumistico alla solidarietà attiva al volontariato MODALITA DI INTERVENTO: Incontro preliminare tra volontari dellAssociazione e insegnanti per valutare il tema e il progetto da proporre agli alunni. Incontro con i bambini con eventuali giochi, proiezioni, discussioni sul significato ed sul valore della solidarietà e del volontariato. Realizzazione di laboratori che prevedono : Lutilizzo di oggetti di recupero, coinvolgendo i bambini alla raccolta del materiale necessario, dimostrando che molto di ciò che buttiamo è riutilizzabile. Realizzazione di semplici tecniche di decorazione per la realizzazione di oggetti. Allestimento di una mostra finale degli oggetti realizzati per raccogliere i fondi per la scuola di Esmeraldas in Ecuador, dove operano come missionarie dal 1986 le Piccole Apostole della Scuola Cristiana di Bergamo. Tutte le classi sono state coinvolte in questo progetto e gli alunni hanno potuto sperimentare cosa significhi lavorare per un progetto comune, offrendo il proprio contributo in tempo e abilità

3

4 Al termine del Progetto Promozione volontariato, gli alunni della scuola Primaria Rosmini, Invitano lunedì 6 aprile dalle ore 16.00 alle ore 16.30 nel cortile della scuola genitori, nonni, zii, amici,vicini di casa, alla mostra di beneficenza a favore della scuola di Esmeraldas in Ecuador

5

6

7

8

9

10


Scaricare ppt "La scuola Primaria Rosmini nel corso dellanno scolastico 2008/2009 ha aderito al Progetto Promozione volontariato scuole e oratori attivato dallAssociazione."

Presentazioni simili


Annunci Google