La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po. Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po. Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa."— Transcript della presentazione:

1 Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po

2 Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa dobbiamo mettere in valigia? Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa dobbiamo mettere in valigia?

3 Parco del Delta del Po… Ma dove si trova? Per saperlo clicca sulla foto…

4 Il parco si trova in Emilia Romagna sul Mar Adriatico

5 Ed ecco la nostra meta vista più da vicino …

6 Un Parco disegnato dall'acqua Il Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna possiede caratteristiche territoriali ed ecologiche che lo rendono unico nel suo genere. Copre infatti una superficie complessiva di oltre 52.000 ettari di aree considerate tra le più produttive e ricche di biodiversità: il Parco dispone quindi di una carta d'identità di tutto rispetto.. Pur essendo una delle Aree Protette più popolate ed economicamente sviluppate del Paese, il Parco del Delta del Po dellEmilia-Romagna conserva al proprio interno la maggiore estensione italiana di zone umide tutelate. Per questo, il Parco dellEmilia – Romagna ha sostenuto e realizzato lAssociazione internazionale dei parchi deltizi: Delta chiama Deltacarta d'identitàDelta chiama Delta Il Delta del Po proprio per la sua storia di crocevia culturale ed economico tra Occidente ed Oriente conserva al proprio interno importantissime orme del suo splendido passato. Così nel Parco emiliano-romagnolo coesistono in meraviglioso equilibrio eccellenze naturalistiche e stupende testimonianze darte e di cultura riconosciute anche dallUnescoUnesco

7 La partenza Partiremo il 13 maggio alle ore 8,30 punto di incontro sarà la scuola

8 Il nostro hotel … e se vuoi dare unocchiata clicca sulla foto ed entrerai dentro lhotel

9 Le nostre camere … Alloggeremo in camere doppie o triple tutte con servizi in camera

10 La sala da pranzo … E questa e la sala dove ci incontreremo a pranzo e a cena

11 La sala bar … Mentre faremo colazione in questa bellissima sala …

12 Ecco cosa andremo a vedere: Primo giorno: Grotte di Onferno Secondo giorno: Saline di Cervia Terzo giorno: San Marino e rientro a casa in serataTerzo giorno: San Marino e rientro a casa in serata

13 Parco naturale di Onferno dove visiteremo …

14 Le famose Grotte di Onferno e per farlo scenderemo giù in profondità …

15 Ed arriveremo fin dentro le grotte…

16 Ne vedremo davvero delle belle …

17 E con un po di coraggio ci avventureremo nella grotta dei chirotteri!!!!!!!

18 In questo bellissimo parco fra acqua e terra …

19 Ma Cervia non è solo natura ma anche arte …

20 Ed infine vi porteremo nella stupenda San Marino …

21 Avvolta da una atmosfera di sogno e di mistero …

22 Da mettere in valigia … Portare: 2 paia di pantaloni 3 magliette 2 maglioncini 1 giubbotto pesante biancheria intima Non portare: La mammaaaaaaaaaaa!!!!

23 E ora… tutti a prepararsi!!!!!!!!!!! Si parteeeeeeeee! Ciao ciao


Scaricare ppt "Visita di istruzione nel Parco del Delta del Po. Informazioni generali Dove andiamo? Quando partiamo? Dove alloggeremo? Quali luoghi visiteremo? Cosa."

Presentazioni simili


Annunci Google