La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

HO LETTO E RILETTO TANTE VOLTE LA STORIA DEL TUO INCONTRO CON I DUE VECCHI DEL TEMPIO: SIMEONE ED ANNA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "HO LETTO E RILETTO TANTE VOLTE LA STORIA DEL TUO INCONTRO CON I DUE VECCHI DEL TEMPIO: SIMEONE ED ANNA."— Transcript della presentazione:

1

2 HO LETTO E RILETTO TANTE VOLTE LA STORIA DEL TUO INCONTRO CON I DUE VECCHI DEL TEMPIO: SIMEONE ED ANNA.

3 ED OGNI VOLTA MI COMMUOVO PENSANDO ALLE BRACCIA STANCHE DEL VECCHIO SIMEONE CHE, IMPROVVISAMENTE, RITROVANO LA FORZA DI ALZARSI FINO AL CIELO, PER SOLLEVARE VERSO L’ALTO IL BAMBINO, IN CUI, I SUOI OCCHI HANNO VISTO LA PROMESSA DI DIO.

4 PENSO AI NONNI, AGLI ANZIANI CHE CONOSCO: HANNO LE MANI CHE TREMANO E GLI OCCHI SEMPRE UN PO’ VELATI DA QUALCHE LACRIMA…

5 EPPURE SORRIDONO SE PRENDONO IN BRACCIO UN BAMBINO CHE AMANO…

6 ANCHE QUANDO SONO MOLTO MALATI HANNO OCCHI PIENI DI LUCE PER I LORO NIPOTI.

7 NEI CUCCIOLI DELLA CASA, GLI ANZIANI VEDONO LA STORIA CHE CONTINUA, LA SPERANZA DELLA VITA CHE NON MUORE; SANNO CHE UN PEZZETTINO DEL LORO CORPO, NON MORIRÀ MAI: SARÀ PICCOLA GOCCIA DI ESISTENZA CHE CONTINUERÀ A SCORRERE NEL SANGUE DEI LORO FIGLI, DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE.

8 SIMEONE HA VISTO DI PIÙ NEL BAMBINO NATO A BETLEMME: UNA LUCE CAPACE DI ILLUMINARE, IN ETERNO, GLI OCCHI DI TUTTA LA TERRA.

9 IO NON MORIRÒ PRIMA DI AVER VISTO IL SIGNORE.

10 QUESTA È LA CERTEZZA CHE CI INSEGNA AD ASPETTARE.

11 C'È SOLO UN BAMBINO A NATALE, VERBO CHE NON PARLA… MA SIMEONE CI RICORDA CHE LUI È LUCE PREPARATA PER TUTTI. NATO PERCHÉ IO NASCA.

12 LA SALVEZZA PER ME È DIVENTARE SIMEONE…

13 COME LUI PRENDERE GESÙ FRA LE MIE BRACCIA, TENERLO COME COSA CARA, VEDERE IN LUI CIÒ CHE ALTRI NON VEDONO, LUCE CHE SI TRAVASA DI MANO IN MANO.

14 MADRE DELLA TENEREZZA

15 IN TE, CHE HAI CREDUTO NEL SOGNO DI DIO, IL VECCHIO SIMEONE HA VISTO IL DOLORE DI UNA SPADA CHE TI FERISCE IL CUORE.

16 MA TU LO SAPEVI GIÀ CHE, ACCOGLIERE DIO, TI SAREBBE COSTATO TANTA FATICA.

17 PER QUESTO SEI MIA MADRE

18 SEI MADRE DI TUTTI

19 PERCHÉ HAI SAPUTO AMARE FINO ALLA FINE.

20 Il vecchio Simeone ci insegna, oggi, la gioia di vederti. La gioia ci prende quando ti vediamo piccolo Gesù, quando ti vediamo dolce ed indifeso lì nell’umile grotta di Betlemme. Si gioisce quando nasce un bambino… Si gioisce quando ci sentiamo amati… Si gioisce quando realizziamo i nostri sogni, i nostri desideri. Gesù, insegnaci a gioire anche quando tutto sembra andarci storto, quando dobbiamo affrontare il dolore e la malattia… Facci capire che proprio nei momenti più difficili Tu ci sei a fianco… Sì, Tu ci sei a fianco e ci ami: questo solo ci basta per poter GIOIRE… sempre! Amen


Scaricare ppt "HO LETTO E RILETTO TANTE VOLTE LA STORIA DEL TUO INCONTRO CON I DUE VECCHI DEL TEMPIO: SIMEONE ED ANNA."

Presentazioni simili


Annunci Google