La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 Bologna, 11 dicembre 2002 Lezione 10 Dal testo al libro ovvero La trasformazione editoriale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 Bologna, 11 dicembre 2002 Lezione 10 Dal testo al libro ovvero La trasformazione editoriale."— Transcript della presentazione:

1 1 Bologna, 11 dicembre 2002 Lezione 10 Dal testo al libro ovvero La trasformazione editoriale

2 2 Dal testo al libro 1- Il processo di trasformazione Visione del prodotto finito Testo dautore Sequenza delle singole scelte

3 3 Dal testo al libro 2- Le condizioni delle scelte Scelta singola Vincoli Costi Coerenza

4 4 Dal testo al libro 3 - Editing e PublishingPublishing Testo dautore Editing

5 5 Dal testo al libro 4 - Gli ambiti di scelta Testo editato

6 6 La configurazione testuale Testo editato

7 7 Prolegomeni ad ogni titolistica futura Titolo Enunciazione Meraviglia Emozione

8 8 Il bilanciamento del titolo Titolo Emotivo Enunciativ o Sottotitolo

9 9 La navigazione del libro

10 10 Gli apparati 1 - I criteri

11 11 Gli apparati 2- Le forme Apparati Di collana Individuali

12 12 La vetrina, ovvero il rivestimento 1 - Tipologia Rivestimento Copertina Sovraccoperta

13 13 La vetrina, ovvero il rivestimento 2 - La struttura

14 14 Il piatto, ovvero la faccia del libro

15 15 Classificazione delle copertine

16 16 Filosofia della copertina

17 17 Foliazione: 300 pp Tiratura: copie Nessuna lavorazione speciale Il libro tipo

18 18 Cles 2000gr.60/1000,80 /Kg (es. Hard Cover) Taurusgr.1000,75 /Kg (es. Periodici bassa foliazione) Bulkygr.48/600,60 /Kg (es. Oscar e Mass Market) Cambridgegr.601,22 /Kg (es. Meridiani fino a 900 pp.) Biblegr.451,85 /Kg (es. Meridiani oltre le 900 pp.) La carta: i costi delle scelte

19 19 Il blocco testo: i costi delle scelte

20 20 Le copertine: i costi delle scelte


Scaricare ppt "1 Bologna, 11 dicembre 2002 Lezione 10 Dal testo al libro ovvero La trasformazione editoriale."

Presentazioni simili


Annunci Google