La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La comunicazione su web. Le opportunità Un mezzo potenzialmente adatto al mondo dei libri perché in grado: di raggiungere un pubblico di nicchia ma fortemente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La comunicazione su web. Le opportunità Un mezzo potenzialmente adatto al mondo dei libri perché in grado: di raggiungere un pubblico di nicchia ma fortemente."— Transcript della presentazione:

1 La comunicazione su web

2 Le opportunità Un mezzo potenzialmente adatto al mondo dei libri perché in grado: di raggiungere un pubblico di nicchia ma fortemente differenziato di rispecchiare la varietà e la complessità della produzione di soddisfare esigenze (informazione, interazione…) che sono particolarmente forti presso i lettori

3 ad imparare linguaggi, tecnologie e modalità di lavoro lontani dalla propria cultura Le difficoltà Uno strumento complesso da gestire perché obbliga una casa editrice a fornire una rappresentazione e una logica organizzativa della propria produzione editoriale a comunicare in prima persona (non solo attraverso i propri titoli o autori)

4 Il vincolo Una forma di comunicazione nella quale sia il prodotto sia il mezzo hanno forti componenti immateriali

5 Le metafore LA RIVISTA LO SCAFFALE IL DEPLIANT LA VETRINA IL PORTALE IL CARTELLONE LUMINOSO …

6 Le strutture di classificazione LA LIBRERIA LA BIBLIOTECA LA MAPPA DEI BISOGNI …

7 Gli approcci >> sulleditore >> sugli autori >> sui titoli

8 La coerenza La comunicazione su web usa lo stesso tono di voce delleditore?

9 Alcuni riferimenti


Scaricare ppt "La comunicazione su web. Le opportunità Un mezzo potenzialmente adatto al mondo dei libri perché in grado: di raggiungere un pubblico di nicchia ma fortemente."

Presentazioni simili


Annunci Google