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QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO Istituto Comprensivo Carpi Zona Nord Carpi Zona Nord v. Magazzeno, 17/a - 41012 Carpi Tel. 059.682601.

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1 QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO Istituto Comprensivo Carpi Zona Nord Carpi Zona Nord v. Magazzeno, 17/a Carpi Tel – – fax Personale ATA e educatori Docenti Genitori

2 Questionari riconsegnati: Personale non docente: Scuola dinfanzia Sergio Neri0 Scuola primaria Marianna Saltini5 Scuola primaria Martiri della libertà1 Scuola secondaria di primo grado5 senza indicazioni del plesso 16 TOTALE 27

3 Questionari riconsegnati: Docenti: Scuola dinfanzia Sergio Neri5 Scuola primaria Marianna Saltini 11 Scuola primaria Martiri della libertà8 Scuola secondaria di primo grado 44 senza indicazioni del plesso 10 TOTALE 78

4 Questionari riconsegnati: Genitori: Scuola dinfanzia Sergio Neri27 Scuola primaria Marianna Saltini66 Scuola primaria Martiri della libertà39 Scuola secondaria di primo grado 128 senza indicazioni del plesso96 TOTALE 356

5 Personale ATA e personale educativo assistenziale Prima domanda: rapporto con l'ufficio di Presidenza

6 Personale ATA e personale educativo assistenziale Seconda domanda:rapporto con i docenti

7 Personale ATA e personale educativo assistenziale Terza domanda:(solo per i collaboratori) rapporto con la Segreteria

8 Personale ATA e personale educativo assistenziale Quarta domanda:(solo per la Segrateria) rapporto con i collaboratori

9 Personale ATA e personale educativo assistenziale Quinta domanda:condizioni ambientali (ordine, igiene, pulizia ambienti…...)

10 Personale ATA e personale educativo assistenziale Sesta domanda:orario settimanale

11 Personale ATA e personale educativo assistenziale Settima domanda:uso degli ambienti da parte degli studenti: bagni

12 Personale ATA e personale educativo assistenziale Ottava domanda:uso degli ambienti da parte degli studenti: aule

13 Personale ATA e personale educativo assistenziale Nona domanda:(solo secondaria di primo grado) uso degli ambienti da parte degli studenti: corridoi

14 Personale ATA e personale educativo assistenziale Decima domanda:entrata ed uscita alunni

15 Personale ATA e personale educativo assistenziale Undicesima domanda:modalità di comunicazione all'interno della scuola

16 Personale ATA e personale educativo assistenziale Dodicesima domanda:criteri di assegnazione dei compiti

17 Personale ATA e personale educativo assistenziale Tredicesima domanda:applicazione del regolamento d'Istituto

18 Personale ATA e personale educativo assistenziale Quattordicesima domanda:informazioni sulle attività della scuola

19 Personale ATA e personale educativo assistenziale Quindicesima domanda:rapporto con i genitori

20 Personale ATA e personale educativo assistenziale Sedicesima domanda:sicurezza nell'ambiente di lavoro

21 Personale ATA e personale educativo assistenziale Diciassettesima domanda:rispetto delle procedure

22 Personale ATA e personale educativo assistenziale Segnalazioni particolari: SALTINI assegnazione dei compiti non giusto 1 FOCHERINI non cè nessuna collaborazione 1 Senza indicazione di plesso dovremmo essere tutti uguali ma per qualcuno non lo siamo 1 si lamenta da anni il deposito di guano dei piccioni altamente infettivo; piccioni morti, odore nauseante. Non si fa nulla da anni 1 non funziona niente 1

23 Docenti Prima domanda: rapporto con l'ufficio di Presidenza

24 Docenti Seconda domanda:rapporto con la Segreteria

25 Docenti Terza domanda: rapporto con i collaboratori

26 Docenti Quarta domanda: accessibilità agli uffici

27 Docenti Quinta domanda:condizioni ambientali (ordine, igiene, pulizia ambienti…...)

28 Docenti Sesta domanda:orario settimanale delle lezioni

29 Docenti Settima domanda:orario ricevimento genitori

30 Docenti Ottava domanda:comunicazioni scuola - famiglia

31 Docenti Nona domanda: raccolta informazioni iniziali sugli studenti

32 Docenti Decima domanda:procedure di formazione dei gruppi classe

33 Docenti Undicesima domanda:criteri di assegnazione dei docenti alle classi

34 Docenti Dodicesima domanda:attività di accoglienza e facilitazione dell'inserimento

35 Docenti Tredicesima domanda:progettazione di strategie per il recupero

36 Docenti Quattordicesima domanda:progettazione di strategie per l'inserimento di alunni stranieri

37 Docenti Quindicesima domanda:conoscenze dei compiti delle Figure Obiettivo

38 Docenti Sedicesima domanda:informazioni sulle risorse economiche spendibili sui progetti

39 Docenti Diciassettesima domanda:uso degli ambienti

40 Docenti Diciottesima domanda:applicazione del regolamento d'Istituto e relative procedure

41 Docenti Diciannovesima domanda:sicurezza dell'ambiente di lavoro (D.L 904/08 n° 81)

42 Docenti Ventesima domanda:conduzione delle attività collegiali

43 Docenti Ventunesima domanda:tempestività nell'applicazione dei procedimenti disciplinari

44 Docenti Ventiduesima domanda:gestione dei casi di alunni difficili dal punto di vista comportamentale

45 Docenti Segnalazioni particolari: Neri -segnalazioni più precise e in anticipo da parte della segreteria 2 -conoscenza di ciò che viene deciso in consiglio distituto 1 PROPOSTE -attività di teatro, pittura, mimo…..1

46 Docenti Segnalazioni particolari: I Saltini necessità di maggior precisione e tempismo nella soluzione di situazioni di tipo amministrativo 1 si richiede maggior correttezza ed efficacia organizzativa nella gestione economica per quanto riguarda progetti, ore aggiuntive…..si auspicano tempi più veloci 2

47 Docenti Segnalazioni particolari: scarsa collaborazione e condivisione delle linee comuni 1 alcune decisioni devono essere prese con lavoro di commissioni e non solo da staff presidenziale ( coordinatori, gruppi mono) 1 poca presenza dei collaboratori scolastici nei piani e nei posti assegnati 1 più attenzione alla gestione degli spazi esterni della scuola 1 Necessità di un corso di aggiornamento dinglese per insegnanti, quando arrivano gli studenti americani non apriamo bocca! 1 Focherini

48 Docenti Proposta di attività da inserire nel POF: attività da svolgere per classi aperte magari tra 4 insegnanti ( lettere scienze arte ) che si ruotano i gruppi 1 o 2 volte per quadrimestre 1 attività di recupero e potenziamento 1 laboratorio a piccoli gruppi per alunni difficili 1 attività di recupero pomeridiane di matematica, inglese, 2° lingua 1 laboratori di informatica al pomeriggio mirati su particolari programmi, aperti a tutti 1 I Focherini

49 Genitori Prima domanda: rapporto con l'ufficio di Presidenza

50 Genitori Seconda domanda: rapporto con i docenti

51 Genitori Terza domanda:rapporto con la Segreteria

52 Genitori Quarta domanda: rapporto con i collaboratori

53 Genitori Quinta domanda: accessibilità agli uffici

54 Genitori Sesta domanda:condizioni ambientali (ordine, igiene, pulizia ambienti…...)

55 Docenti Settima domanda:orario settimanale delle lezioni

56 Genitori Ottava domanda:iniziative svolte per la scelta di questa scuola

57 Genitori Nona domanda:modalità organizzative per l'iscrizione degli alunni

58 Genitori Decima domanda: attività di accoglienza e facilitazione dell'inserimento

59 Genitori Undicesima domanda:applicazione del regolamento d'Istituto

60 Genitori Dodicesima domanda:orario di ricevimento

61 Genitori Tredicesima domanda:comunicazioni scuola - famiglia

62 Genitori Quattordicesima domanda:informazioni sulle verifiche svolte durante l'anno

63 Genitori Quindicesima domanda:informazione sui criteri, tempi e strumenti di valutazione

64 Genitori Sedicesima domanda:attività extracurricolari ( visite di istruzione, incontri, interventi di esperti……)

65 Genitori Diciasettesima domanda:(solo secondaria di primo grado) attività di orientamento

66 Genitori Diciottesima domanda:sicurezza dell'ambiente di lavoro (D.L 904/08 n° 81)

67 Genitori Diciannovesima domanda: tempestività nell'applicazione dei provvedimenti disciplinari

68 Genitori Ventesima domanda:gestione dei casi di alunni difficili da un punto di vista comportamentale

69 Genitori Ventunesima domanda:(solo per chi ne usufruisce) offerta del servizio di trasporto

70 Genitori Ventiduesima domanda:(solo per chi ne usufruisce) offerta del servizio mensa

71 Genitori Focherini Proposta di attività da inserire nel POF: Aumentare lofferta pomeridiana per dare ai ragazzi: maggior possibilità di aggregazione 2 attivare laboratori per recuperare le insufficienze 3 attivare laboratorio di elettronica 1 attivare laboratorio di teatro, danza, hip hop 3 Intervento di psicologi per aiutare gli alunni particolari, dove la figura del preside deve andare oltre i suoi compiti 1

72 Genitori Focherini Proposta di attività da inserire nel POF: Introdurre nelle ore di attività curricolare: lo studio della lingua spagnola 1 progetti educativi finalizzati ad attività di volontariato 1 percorsi per imparare un metodo di studio 1 un maggior numero di attività laboratoriale per quanto riguarda Ed. scientifica 3 più spazio da dedicare allascolto degli alunni e meno didattica 1 comunicazione educativa 1 qualche ora in più come per il progetto SbulloUniamoci 1 gite in bicicletta per le frazioni del comune di Carpi 1 corsi di informatica e dattilografia 1

73 Genitori Martiri della libertà Proposta di attività da inserire nel POF: potenziamento delle lingue straniere 1 maggior attività sportiva 1 attivare attività di recupero per le materie più importanti 1 verifica del POF da parte degli insegnanti 1 inserire nel POF anche i doveri dei docenti e non solo i diritti 1

74 Genitori Saltini Proposta di attività da inserire nel POF: potenziamento delle lingue straniere 1 organizzare a scuola la raccolta differenziata 1 fare più uscite istruttive 1 predisporre progetti educativi finalizzati ad attività di volontariato 1 organizzare un doposcuola settimanale gestito da enti esterni 1 maggior attività sportiva 1 più visite a caseifici, agriturismi….. 1 più uscite ricreative e non solo didattiche 1 attivare laboratori di attività manuali –ricreative 1 incentivare lo studio di strumenti musicali da orchestra 1

75 Genitori Neri Proposta di attività da inserire nel POF: più visite a caseifici, agriturismi… 1

76 Genitori Proposta di attività da inserire nel POF: recupero attività didattica 2 attivare laboratorio teatrale 1 INGLISH CAMP in tutte le classi 1 uscite istruttive 2 inserimento di Ed. alimentare 1 inserimento di 2 ore settimanali di attività sportiva 2 più attività sportiva 2 intervista ai bambini sul loro senso di adeguatezza rispetto al lavoro 1 conoscenza del non vissuto 1 potenziamento lingue straniere 1

77 Genitori Focherini Segnalazioni particolari: richiesta di una diversa organizzazione per i colloqui generali: utilizzo di 2 giornate 7 colloqui su appuntamento 2 utilizzo di meno tempo per ogni genitore da parte di alcuni professori 2 scelta di uno spazio migliore 1 fissare qualche pomeriggio per i colloqui individuali 2

78 Genitori Focherini Segnalazioni particolari: disagio per le troppe assenze di alcuni docenti 3 richiesta di maggior sorveglianza allesterno della scuola 2 poca volontà da parte dei docenti di sradicare episodi di bullismo 1 comunicazione tempestiva ai genitori delle note sul registro 1 più disciplina in classe 1 prolungamento dellorario del mattino per eliminare il sabato 1

79 Genitori Focherini Segnalazioni particolari: le note di classe e le punizioni dovrebbero essere assegnate solo ai colpevoli 1 allontanamento dalla scuola degli alunni difficili se recidivi 1 riproposta del progetto SBULLOUNIAMOCI perché positivo 1

80 Genitori Focherini Segnalazioni particolari: marciapiede del vialetto di v. Brunelleschi sconnesso 1 intervento urgente allimpianto idrico 2 meno compiti nelle giornate di rientro e durante le festività 2 richiesta di portare le verifiche a casa 3 comunicazioni scuola – famiglia più efficaci, non solo affidate agli alunni 1


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