La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nicodemo Progetto per unAC missionaria Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Idea di fondo Anche nelle trasformazioni odierne la chiesa ha bisogno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nicodemo Progetto per unAC missionaria Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Idea di fondo Anche nelle trasformazioni odierne la chiesa ha bisogno."— Transcript della presentazione:

1 Nicodemo Progetto per unAC missionaria Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Idea di fondo Anche nelle trasformazioni odierne la chiesa ha bisogno della parrocchia, come luogo dovè possibile comunicare e vivere il Vangelo nella vita quotidiana. Ma perché questo possa realizzarsi è necessario disegnare con più cura il suo volto missionario rivedendone lagire pastorale per concentrarsi sulla scelta fondamentale della evangelizzazione. (CEI, Il volto missionario delle parrocchie in un mondo che cambia)

2 Nicodemo Progetto per unAC missionaria Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi … idea di fondo E possibile far risuonare OGGI il Vangelo in un mondo che lo conosce poco e non ne coglie la bellezza? È possibile rigenerare il vangelo dentro di noi e condividerlo con le persone che non credono più? Noi crediamo di SI!

3 Nicodemo Progetto per unAC missionaria Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Obiettivi Avviare esperienze di primo annuncio Gruppi di riscoperta della fede.

4 Nicodemo Progetto per unAC missionaria Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Ci chiediamo: Esistono già esperienze di evangelizzazione in diocesi o in altre parrocchie? Quali sono i momenti e le occasioni in cui poter, con rispetto e coraggio, dire una parola di Vangelo? Come poter essere una parrocchia in stato permanente di missione? A che punto siamo?

5 Nicodemo Progetto per unAC missionaria Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Comunità Parrocchiale Territorio Chi è coinvolto Destinatari AC Parrocchiale

6 Nicodemo Progetto per unAC missionaria Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Sviluppo & Iniziative Momento forte per gli evangelizzatori Articolazione di iniziative specifiche Missione popolare in parrocchia Tenda dellincontro Gruppi di riscoperta della fede

7 Nicodemo Progetto per unAC missionaria Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Tempi I tempi forti dellanno liturgico possono essere particolarmente adatti per iniziative specifiche, ma tutto lanno deve acquistare un tono missionario


Scaricare ppt "Nicodemo Progetto per unAC missionaria Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Idea di fondo Anche nelle trasformazioni odierne la chiesa ha bisogno."

Presentazioni simili


Annunci Google