La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L'esperto Giovanni Zollo

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L'esperto Giovanni Zollo"— Transcript della presentazione:

1 L'esperto Giovanni Zollo
Tutor: Paola Di Falco L'esperto Giovanni Zollo I protagonisti: CAFAGNA SIMONA CARBONE FRANCESCA COLUCCI DANIELA D'AMBRA VALENTINA DI BITONTO COSMA DAMIANA DI NUNNO MARIANNA DI PALMA ANNA CHIARA ELBAHI AMAL FALANGA MARIELLA FORINA ROSA LEONE FRANCESCA LOCONTE EMANUELA LOCONTE SABINA LOVAGLIO RAFFAELLA MONTANARO ANNA STELLA PETRILLI ANTONELLA RELLA FONTE RICUCCI SILVANA SCOMMEGNA LUCIA SINESI ARIANNA SPECCHIO CONCETTA TATTOLO MADDALENA SARACINO VENERANDA Yoga

2 LABORATORIO DI TECNICHE YOGA
La parola "Yoga" indica la via verso la scoperta dell'anima e l'unione con essa. Yoga significa disciplinare l'intelletto, la mente, le emozioni, la volonta‘; significa equilibrio dell'anima che rende capaci di guardare alla vita uniformemente in tutti i suoi aspetti, consentendo di ottenere diversi benefici psico - fisici.

3

4 Noi corsiste siamo state guidate da esperti qualificati a tracciare una mappa delle nostre abilità, inclinazioni e bisogni formativi.

5 Yoga

6 Preferisco essere sognatore fra i più umili
immaginando quel che avverrà, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri

7 Yoga

8 dello spirito del microcosmo
Yoga... in sanscrito unione... della mente del corpo dello spirito del microcosmo e del macrocosmo

9 Yoga

10 Da protagoniste, noi allieve raccontavamo e ci confrontavamo sulla percezione psico-fisica che avevamo di noi stesse e sulla rappresentazione psico-fisica che ritenevamo gli altri avessero di noi.

11 Yoga

12 Siamo state guidate alla scoperta dei contenuti e della pratica yogica dalla guida qualificata di un mentor che utilizzando la metodologia didattica del learnig by doing ci accompagnava all’acquisizione delle nuove conoscenze e competenze.

13 Yoga

14 Un’ulteriore stimolazione formativa è stata fornita da incontri con rappresentanti qualificati di organizzazioni internazionali nate con l’obiettivo di favorire la realizzazione di uno sviluppo sostenibile, di diffondere la pratica yogica per l’armonia psico-fisica e di stimolare la curiosità degli alunni verso forme di religioni alternative.

15 Ho scoperto il segreto del mare meditando su una goccia di rugiada

16 Yoga

17 Namaskar... è un saluto yogico, si fa unendo le mani e toccandosi
con le mani giunte prima la fronte e poi il petto e significa: “saluto la divinità che è in te con la forza della mia mente e l’amore del mio cuore”

18 Yoga

19 CLICCA QUI PER TORNARE Yoga fine


Scaricare ppt "L'esperto Giovanni Zollo"

Presentazioni simili


Annunci Google