La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CAFAGNA SIMONA CARBONE FRANCESCA COLUCCI DANIELA D'AMBRA VALENTINA DI BITONTO COSMA DAMIANA DI NUNNO MARIANNA DI PALMA ANNA CHIARA ELBAHI AMAL FALANGA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CAFAGNA SIMONA CARBONE FRANCESCA COLUCCI DANIELA D'AMBRA VALENTINA DI BITONTO COSMA DAMIANA DI NUNNO MARIANNA DI PALMA ANNA CHIARA ELBAHI AMAL FALANGA."— Transcript della presentazione:

1 CAFAGNA SIMONA CARBONE FRANCESCA COLUCCI DANIELA D'AMBRA VALENTINA DI BITONTO COSMA DAMIANA DI NUNNO MARIANNA DI PALMA ANNA CHIARA ELBAHI AMAL FALANGA MARIELLA FORINA ROSA LEONE FRANCESCA LOCONTE EMANUELA LOCONTE SABINA LOVAGLIO RAFFAELLA MONTANARO ANNA STELLA PETRILLI ANTONELLA RELLA FONTE RICUCCI SILVANA SCOMMEGNA LUCIA SINESI ARIANNA SPECCHIO CONCETTA TATTOLO MADDALENA SARACINO VENERANDA

2 LABORATORIO DI TECNICHE YOGA La parola "Yoga" indica la via verso la scoperta dell'anima e l'unione con essa. Yoga significa disciplinare l'intelletto, la mente, le emozioni, la volonta; significa equilibrio dell'anima che rende capaci di guardare alla vita uniformemente in tutti i suoi aspetti, consentendo di ottenere diversi benefici psico - fisici.

3

4 Noi corsiste siamo state guidate da esperti qualificati a tracciare una mappa delle nostre abilità, inclinazioni e bisogni formativi.

5

6 Preferisco essere sognatore fra i più umili immaginando quel che avverrà, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri

7

8 Yoga... in sanscrito unione... della mente del corpo dello spirito del microcosmo e del macrocosmo

9

10 Da protagoniste, noi allieve raccontavamo e ci confrontavamo sulla percezione psico-fisica che avevamo di noi stesse e sulla rappresentazione psico-fisica che ritenevamo gli altri avessero di noi.

11

12 Siamo state guidate alla scoperta dei contenuti e della pratica yogica dalla guida qualificata di un mentor che utilizzando la metodologia didattica del learnig by doing ci accompagnava allacquisizione delle nuove conoscenze e competenze.

13

14 Unulteriore stimolazione formativa è stata fornita da incontri con rappresentanti qualificati di organizzazioni internazionali nate con lobiettivo di favorire la realizzazione di uno sviluppo sostenibile, di diffondere la pratica yogica per larmonia psico-fisica e di stimolare la curiosità degli alunni verso forme di religioni alternative.

15 Ho scoperto il segreto del mare meditando su una goccia di rugiada

16

17 Namaskar... è un saluto yogico, si fa unendo le mani e toccandosi con le mani giunte prima la fronte e poi il petto e significa: saluto la divinità che è in te con la forza della mia mente e lamore del mio cuore

18

19 CLICCA QUI PER TORNARE


Scaricare ppt "CAFAGNA SIMONA CARBONE FRANCESCA COLUCCI DANIELA D'AMBRA VALENTINA DI BITONTO COSMA DAMIANA DI NUNNO MARIANNA DI PALMA ANNA CHIARA ELBAHI AMAL FALANGA."

Presentazioni simili


Annunci Google