La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ape regina Ape operaia Fuco. La regina,madre di tutto il suo popolo,nasce da un uovo fecondato. Questo è deposto in una cella particolare,detta cella.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ape regina Ape operaia Fuco. La regina,madre di tutto il suo popolo,nasce da un uovo fecondato. Questo è deposto in una cella particolare,detta cella."— Transcript della presentazione:

1 Ape regina Ape operaia Fuco

2 La regina,madre di tutto il suo popolo,nasce da un uovo fecondato. Questo è deposto in una cella particolare,detta cella reale,più larga di quelle destinate alle larve normali. La larva viene poi alimentata con pappa reale,la somma di queste componenti consente di ottenere la nuova regina.

3 Le api operaie costituiscono la massa maggiore della famiglia,nascono da uova fecondate,perfettamente uguali a quelle delle regine. Queste uova vengono deposte in celle più piccole di quelle reali e nutrite con pappa reale solo i primi quattro giorni di vita. Il resto del periodo le larve mangiano polline e miele. Per diventare adulte impiegano 21 giorni.

4 Il fuco è il componente di sesso maschile dellalveare, è inerme e privo di pungiglione; Non ha cestelli del polline né ghiandole della cera e non secerne della pappa reale: la sua unica funzione è quella di accoppiarsi con le nuove regine.

5 Questa presentazione è stata realizzata da ANTONIO MASCI CLASSE QUINTA PRIMARIA 3\04\2006.


Scaricare ppt "Ape regina Ape operaia Fuco. La regina,madre di tutto il suo popolo,nasce da un uovo fecondato. Questo è deposto in una cella particolare,detta cella."

Presentazioni simili


Annunci Google