La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La nostra avventura ebbe inizio in codesto solitario maniero... Martedì 15 aprile 2003 Scuola Elementare di Montegrosso dAsti VISITA AL CASTELLO DI GROPPARELLO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La nostra avventura ebbe inizio in codesto solitario maniero... Martedì 15 aprile 2003 Scuola Elementare di Montegrosso dAsti VISITA AL CASTELLO DI GROPPARELLO."— Transcript della presentazione:

1 La nostra avventura ebbe inizio in codesto solitario maniero... Martedì 15 aprile 2003 Scuola Elementare di Montegrosso dAsti VISITA AL CASTELLO DI GROPPARELLO PARCO DELLE FIABE

2 Ecco noi prodi guerrieri pronti per lardua avventura!

3 Fummo inizialmente addestrati allarte del combattimento da due temerari cavalieri.

4 Superato egregiamente il durissimo addestramento, eccoci uniti e baldanzosi pronti a sconfiggere orchi feroci e streghe maligne per ritrovare la perduta sfera di cristallo!

5 ...Ed ovviamente vittoriosi rientrammo al maniero dopo la singolar peripezia!!!

6 Ma la nostra avventura ancor non era giunta a conclusione: dopo un lauto pasto servitoci nella accogliente taverna del castello da due solerti ostesse, ancor dovemmo affrontare un temerario pellegrinaggio per un sentiero periglioso, tra strane creature e luoghi misteriosi…

7 Molti personaggi ci vennero in aiuto per superare i pericoli delloscuro sentiero: dopo un taglialegna dallaspetto singolare ecco la pellegrina alla ricerca del marito scomparso nella selva...

8 Un savio minatore, ci intrattenne con erudite e quantomai sagge argomentazioni…

9 … accompagnandoci poi presso la sua umile dimora dove ci diede un dono denorme valore, ovvero le pietre magiche che ci sarebbero in seguito servite per allontanare la temibile strega del bosco!

10 La maga del bosco ci mise in guardia circa le arti oscure adoprate dalla perfida strega...

11 …ed un folletto dalla sibillina favella, ci insegnò ad usare nel modo confacente le magiche pietre.

12 Ed eccoci al cospetto della paurosa creatura!

13 Ma al fin in nostro soccorso giunse la buona fata che ci guidò fuor dallo sentiero impervio.

14 Qui finisce lavventura che vide noi intrepidi guerrieri e audaci donzelle accompagnati dalle nostre temerarie magistre, alle prese con creature fantastiche e straordinarie!


Scaricare ppt "La nostra avventura ebbe inizio in codesto solitario maniero... Martedì 15 aprile 2003 Scuola Elementare di Montegrosso dAsti VISITA AL CASTELLO DI GROPPARELLO."

Presentazioni simili


Annunci Google