La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cosa sono gli scacchi? Per giocare a scacchi necessita un tavolino ed una scacchiera. Sulla scacchiera ci sono delle strane statuine, bianche e nere; ci.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cosa sono gli scacchi? Per giocare a scacchi necessita un tavolino ed una scacchiera. Sulla scacchiera ci sono delle strane statuine, bianche e nere; ci."— Transcript della presentazione:

1 Cosa sono gli scacchi? Per giocare a scacchi necessita un tavolino ed una scacchiera. Sulla scacchiera ci sono delle strane statuine, bianche e nere; ci sono torri, cavalli, re e regine, alfieri e pedoni. E un gioco molto appassionante. Pensa che è così antico che non sappiamo neanche quando sia nato e chi labbia inventato;forse per primi giocatori gli Indiani, poi i Cinesi ed i Persiani, ma di sicuro non sappiamo di più.

2 La scacchiera è una tavola quadrata suddivisa in 64 caselle: metà sono bianche e metà sono nere. La scacchiera è quindi formata da otto file di caselle orizzontali e verticali. Le otto file di caselle orizzontali si chiamano traverse mentre le file di caselle verticali si chiamano colonne.

3 Questi sono i pezzi degli scacchi. I più alti sono il RE e la REGINA.

4 Poi ci sono: 2 alfieri, 2 cavalli, 2 torri ed 8 pedoni Questi 16 pezzi formano lesercito bianco. Lavversario avrà a disposizione pezzi uguali a questi ma di colore nero.


Scaricare ppt "Cosa sono gli scacchi? Per giocare a scacchi necessita un tavolino ed una scacchiera. Sulla scacchiera ci sono delle strane statuine, bianche e nere; ci."

Presentazioni simili


Annunci Google