La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il fondo accessorio per il 2007 ammonta a: 2.487.520,77 (esclusi oneri a carico ente) 2.128.573 per le progressioni economiche e la produttività collettiva.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il fondo accessorio per il 2007 ammonta a: 2.487.520,77 (esclusi oneri a carico ente) 2.128.573 per le progressioni economiche e la produttività collettiva."— Transcript della presentazione:

1 Il fondo accessorio per il 2007 ammonta a: 2.487.520,77 (esclusi oneri a carico ente) 2.128.573 per le progressioni economiche e la produttività collettiva e individuale 358.947 per la retribuzione di posizione e di risultato categoria EP Accessorio 2007

2 Trattamento Accessorio personale Tecnico Amministrativo ANNI 2004-2007 2004200520062007 TOTALE ACCESSORIO 1.625.4221.954.8911.686.084 1796679* 2.487.520 Al fondo iniziale sono stati aggiunti 110595 euro secondo quanto previsto dallart. 5 del CCNL 28/03/2006

3 200420052006 2007 PEO 1495622535916301694670000 110000 SIMILPEO 650001135754300083518000 0 Straord. 9000015956690000197456000 0 Straord. Ateneo 1500017882300001421421100010959 28000 Lo straordinario viene azzerato, ad eccezione delle esigenze di Ateneo

4 Progressione economica PEO Verrà valutato, ai fini della progressione, il personale Tecnico Amministrativo di ruolo in servizio a tempo indeterminato che, alla data di sottoscrizione dellaccordo, abbia maturato almeno 3 anni di servizio nella posizione economica immediatamente inferiore. Inquadramento, a decorrere dalla data di maturazione dei requisiti e comunque non antecedentemente al 1 gennaio 2007.

5 2004200520062007 Progetti Ateneo 360002415001550026596000 0 Turni* 354076356249845786395000075782 60000 Front office** 244251251952752112145620000?? 21673 Rischio Chimico*** 2313480289280008134520000?? Orientam.^ 19410141386180301313861000061181 13270 *Indennità di turno: diurno 10, serale 15 ** 26 mensili lorde (>10 gg) 13 (<10 gg.) *** 30 mensili lordi ^ 40 mensili lordi per scuole superiori; 110 per i saloni

6 2004200520062007 Presidio inform. 65284514514000 Reperib 2360810000*10000 Autisti8509328368534242679000328289000 Canazei2530102534518143224500112794500 Smaltimento rifiuti 10001 1 18331000 Commissioni100042501000616610003000 *Pronto intervento informatico dal 2007

7 2004200520062007 Cassa economale 7001 1 1 Aule Polo Zanotto 300031000 Compreso in esigenze di Ateneo Indennità Segr Rettore/DA 3091 62423127002312700

8 Progetti/ Produttività mensilizzata 20044904373981232 20057765425251479 20068301846011377 20071200000

9 Produttività mensilizzata 1.2000.000 (di cui 70.000 per il personale a tempo determinato), liquidata mensilmente dal 1.1.2007 Lindennità di responsabilità non verrà corrisposta al personale di categoria B,C. Al personale di categoria B,C,D che non ricopre incarichi di responsabilità viene riconosciuto un aumento della quota mensilizzata rispetto allo scorso anno, secondo i seguenti coefficienti: 1.4 categoria B 2.1 categoria C 2.3 categoria d, senza incarico di resp. 1.7 categoria D con resp. Di struttura o di posizione specialistica (equivalente alla quota del 2006)

10 Produttività mensilizzata con i nuovi coefficienti CategoriaInporto 2007 Importo 2006 Quota mensile 2007 Quota mensile 2006 Differenza mensile B 1.396,621.245.36116.41103.78+12,63 C 2.095,371.494,36174,61124,53+50,08 D resp 1.696,251.743,48141,35145,29-3,94 D non resp 2.294,931.743,48191,24145,29+45,95

11 Responsabilità BCDD*EP 2004 1400001499392884668036052280001812666 2005 150000 (BC) 16193136000013826082700002112857 2006 140000 (BC) 16584839110016124293044952412687 2007 650000358947 Lo stanziamento per la responsabilità permetterà di garantire il percepimento delle quote previste dalle fasce.

12 Indennità di responsabilità di struttura e e di posizione specialistica, cat. D 650.000 Indennità di responsabilità di struttura e e di posizione specialistica, da articolare nelle 3 fasce: n. fasciaFascia punteggi 105993.100 26007994.130 380010005.165

13 Informazione e trasparenza Le Parti concordano che la pesatura della posizione di responsabilità venga comunicata al dipendente interessato che sottoscriverà la scheda per presa visione. Potrà in alternativa essere valutata la possibilità di trasmettere in via telematica agli interessati, una copia della scheda di valutazione. I Responsabili delle strutture dovranno informare tutto il personale afferente alla struttura degli incarichi di responsabilità assegnati, attraverso una circolare interna.

14 PEO 110.000 Straordinario - Esigenze di Ateneo 28.000,00 Disagio e Rischio - Turni Diurni e Serali 60.000,00 Disagio e Rischio - Indennità di Front Office 21.673,47 Disagio e Rischio - Rischio Chimico 20.000,00 Disagio e Rischio - Personale Orientamento 10.000,00 Disagio e Rischio – Pronto intervento informatico 10.000 Disagio e Rischio - Indennità Autisti 9.000,00 Disagio e Rischio - Corsi Intensivi Canazei 4.500,00 Disagio e Rischio - Smaltimento Rifiuti 1.000,00 Disagio e Rischio - Gettoni Commissioni 3.000,00 Disagio e Rischio - Cassa Economale 700,00 Disagio e Rischio - Indennità Segret. MR/DA 700,00 Disagio e Rischio - Aule Polo Zanotto 3.000,00 Produttività mensilizzata 1.200.000 Responsabilità D Responsabili di Struttura 650.000,00 Responsabilità Posizione e Risultato EP 358.947,30 TOTALE 2.487.520,77

15

16 Front office 21.673,47 - front office: tale istituto deve remunerare il personale impegnato in attività organizzate in turni prestabiliti con rapporto diretto, continuativo e assiduo con il pubblico. Per front-office si intende unattività continuativa ed indifferibile rivolta allutenza, nel rispetto di orari predeterminati e ufficialmente resi pubblici. Le strutture che svolgono attività di front-office sono pertanto: Direzione Didattica e Servizi agli Studenti (solo il personale costantemente adibito allo svolgimento delle attività amministrative riguardanti la carriera dello studente), Biblioteche centralizzate (solo il personale costantemente adibito ai servizi di prestito), Portinerie (personale adibito ad accogliere e dare informazioni allutenza). Il personale adibito al servizio di front- office percepisce un importo di 26,00 mensili lorde se nellarco del mese è impegnato nellattività di front-office per un numero di giorni superiore a 10, il personale impegnato nella predetta attività per un numero di giorni uguale o inferiore a 10 percepisce unindennità pari a 13,00 mensili lorde.

17 Front office Le indennità di front-office non sono corrisposte per i mesi nei quali le assenze, comunque determinate, superino le 15 giornate lavorative per il personale a tempo pieno o un numero di giornate ridotte in percentuale ai giorni previsti dal profilo orario mensile per il personale a tempo parziale verticale. Il personale a tempo pieno che svolge attività di front-office per lintero arco del mese percepisce lindennità secondo le modalità sopra specificate. Per il personale che svolge attività di front-office solo per alcune giornate nellarco del mese, le 15 giornate di assenza, vengono invece ridotte in percentuale ai giorni che nellarco del mese vengono adibiti allattività di front-office, in conformità a quanto dichiarato dal Direttore della Struttura o secondo quanto previsto dal profilo orario settimanale per il personale a tempo parziale verticale. Si precisa che tale indennità non è cumulabile con lindennità di responsabilità.

18 Rischio chimico e biologico 20.000,00 – indennità per rischio chimico e biologico: tale istituto deve remunerare il personale impegnato nelle seguenti attività disagiate: le attività che comportano contatti e/o manipolazioni di materiale biologico (escreti, secreti e liquidi biologici) o di animali da laboratorio; le condizioni ambientali richieste da particolari lavorazioni che richiedono illuminazione esclusivamente artificiale, microclima e presenza di agenti chimici; le attività che comportano un notevole impegno fisico, quali, ad esempio, lavoro in posizioni obbligate, attività fisiche ripetitive e/o pesanti;

19 Rischio chimico e biologico lindividuazione del personale impegnato in tali attività sarà effettuata dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione di concerto con il Medico competente. Il personale adibito alle attività disagiate sopra descritte verrà remunerato con una quota mensile lorda pari a 30,00.

20 Attività di orientamento 10.000,00 – attività di orientamento: Il personale afferente allUfficio Orientamento è impegnato annualmente in uscite presso le scuole superiori e nei Saloni di Orientamento alla scelta universitaria. Ognuna di queste uscite coinvolge almeno 2 persone del Servizio Orientamento e Tutorato e viene remunerata per le uscite presso le scuole superiori con un compenso giornaliero lordo di 40 pro-capite e per i Saloni di Orientamento con un compenso giornaliero lordo di 110 pro-capite, con esclusione della remunerazione per lavoro straordinario.

21 Indennità autisti 9.000,00 – indennità autisti: Ogni mese viene suddiviso in turni di 2 settimane, pari a 12 giorni lavorativi ed ognuno dei 2 autisti dà alternativamente la propria disponibilità pomeridiana, per lintero periodo di turno, percependo unindennità di 10 lordi al giorno. Ad entrambi gli autisti, indipendentemente dal turno di lavoro svolto, viene inoltre corrisposta unindennità chilometrica di 0,15 al km. Lindennità non viene corrisposta nei giorni in cui lautista, durante il periodo di disponibilità, risulti assente dal servizio; Nel caso in cui lautista, pur non trovandosi in periodo di disponibilità, venga chiamato a prestare servizio oltre il normale orario di lavoro e quindi a svolgere il turno pomeridiano almeno fino alle ore 17.00, verrà remunerato con lindennità giornaliera di 10 Per i giorni festivi e prefestivi lindennità di disponibilità è di 20.

22 Indennità di responsabilità INDENNITA DI RESPONSABILITA 650.000 Indennità responsabilità personale cat. D: da corrispondere secondo i criteri stabiliti nellAccordo sottoscritto il 03/10/2002, così come modificato dallaccordo sottoscritto il 25/10/2005 e dallaccordo del 12/09/2006 di ridefinizione da 5 a 3 delle fasce retributive del personale Dirigente, EP e D.

23 Retribuzione di posizione e risultato EP 358.947,30 retribuzione di posizione e di risultato del personale della categoria elevate professionalità, da articolare nelle 3 fasce: n. fasciaFascia punteggi 107997.800 280099910.350 31000120012.900


Scaricare ppt "Il fondo accessorio per il 2007 ammonta a: 2.487.520,77 (esclusi oneri a carico ente) 2.128.573 per le progressioni economiche e la produttività collettiva."

Presentazioni simili


Annunci Google