La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Schede Valutazione laboratorio 1)per il singolo allievo livellodataPartecipazione (PA)Comportamento (CO)Impegno (IM)Rapporti con altri (RA) A ottimo Costantemente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Schede Valutazione laboratorio 1)per il singolo allievo livellodataPartecipazione (PA)Comportamento (CO)Impegno (IM)Rapporti con altri (RA) A ottimo Costantemente."— Transcript della presentazione:

1 Schede Valutazione laboratorio 1)per il singolo allievo livellodataPartecipazione (PA)Comportamento (CO)Impegno (IM)Rapporti con altri (RA) A ottimo Costantemente attiva e con elevato interesse Sempre molto corretto e responsabile Elevato e costanteCollabora attivamente, rispetta le opinioni B Distinto Attiva e proficua nei momenti essenziali Generalmente corretto e responsabile Positivo ed adeguato alle richieste Generalmente corretto e disponibile CAttiva ma non in tutte le attività Vivace ma globalmente corretto Discretamente impegnato ma migliorabile Sufficientemente corretto e responsabile DAttiva solo in poche attività, dispersivo in altre Sufficientemente corretto ma a volte dispersivo; talvolta disturba generalmente sufficiente ma discontinuo Non sempre rispettoso delle idee altrui e dei compagni EDiscontinua; alterna momenti di partecipazione a momenti di disinteresse Poco responsabile, disturba con frequenza Saltuario inadeguato alle richieste Polemico, a volte litigioso poco rispettoso dei compagni FNulla o scarsa, rifiuta le proposte didattiche, scarsa capacità di attenzione, mancanza di interesse Scorretto, non consente il normale svolgimento della lezione, richiamato spesso Mostra totale mancanza di impegno Caratterizzato da mancanza di rispetto e litigiosità, episodi da registrare per segnalazione al Consiglio di classe

2 VALUTAZIONE DEL LABORATORIO DI Alunno Classe Partecipazione e comportamento: Partecipa con interesse alle attività proposte. Porta a termine i lavori rispettando le finalità stabilite.. Partecipa attivamente con propri contributi costruttivi.. Partecipa in modo passivo alle attività proposte. Non dimostra senso di responsabilità.. Si allontana dal proprio gruppo senza il permesso. Relazioni con i compagni:. collabora con i compagni e mantiene relazioni serene. rispetta i tempi di lavoro e i problemi dei compagni.. usa un linguaggio scorretto con i compagni. rifiuta il rapporto con i compagni creando disagio.nel gruppo.

3 Relazioni con i docenti:. Stringe rapporti di fiducia e collaborazione con il docente. Rispetta le regole di comportamento accordate con gli insegnanti. Non prende iniziative fuori dalle regole stabilite Non rispetta le regole di comportamento accordate con gli insegnanti.. Rifiuta ogni tipo di collaborazione con linsegnante. Obiettivi didattici:. Ha appreso le regole del gioco. Rispetta le regole del gioco. Utilizza le regole in modo creativo e strategico. Utilizza le regole in modo meccanico. Sa eseguire autonomamate le operazioni indicate rispettando tutta la sequenza Esegue le operazioni indicate ma talvolta ha bisogno dellassistenza dellinsegnante Osservazioni:

4 GRIGLIA DI VALUTAZIONE LABORATORIO 1) Possiede i prerequisiti per capire il compito ed iniziare a lavorare 2) Manipola ed esegue : con imprecisione e goffaggine con sufficiente attenzione con accuratezza e precisione Riordina i1 posto di lavoro. 3) Esegue autonomamente: semplici sequenze l'intera sequenza, rispettando i tempi programmati l'intera sequenza, arrivando alla conclusione 4) Rileva tutti i fenomeni previsti Esegue tutte le misure necessarie Esegue tutte le misure necessarie in modo corretto e usando le pertinenti unità di misura I suoi dati sono riproducibili ( sono accurati ) I suoi dati sono precisi 5) Partecipa passivamente Partecipa con interesse Propone varianti o altri esperimenti Propone altri esperimenti sullargomento, adattandoli alle risorse scolastiche disponibili 6) Ha rapporti conflittuali con gli altri compagni Lavora bene solo con alcuni compagni Lavora bene con tutti un cooperatore E un leader di gruppo


Scaricare ppt "Schede Valutazione laboratorio 1)per il singolo allievo livellodataPartecipazione (PA)Comportamento (CO)Impegno (IM)Rapporti con altri (RA) A ottimo Costantemente."

Presentazioni simili


Annunci Google