La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FILMOGRAFIA DI MARYLIN MONROE Tutti i suoi maggior successi!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FILMOGRAFIA DI MARYLIN MONROE Tutti i suoi maggior successi!"— Transcript della presentazione:

1

2 FILMOGRAFIA DI MARYLIN MONROE Tutti i suoi maggior successi!

3 ELENCO DEI FILM A QUALCUNO PIACE CALDOA QUALCUNO PIACE CALDO EVA CONTRO EVA GIUNGLA DASFALTO GLI SPOSTATI GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDEGLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE NIAGARA QUANDO LA MOGLIE E IN VACANZAQUANDO LA MOGLIE E IN VACANZA

4 A QUALCUNO PIACE CALDO REGIA: Billy Wilder INTERPRETI: Marylin Monroe, Tony Curtis, Jacj Lemmon DURATA: 1 h 59 m GENERE: Commedia TRAMA: Joe e Jerry, per sfuggire a dei gangster che li vogliono eliminare, entrano a far parte di unorchestra tutta al femminile diventando Josephine e Daphne.

5 EVA CONTRO EVA REGIA: Joseph Mankiewicz. INTERPRETI: Marylin Monroe, Bette Davis, Anne Baxter, Celeste Holm, George Sanders. DURATA: 2 h 18 m GENERE: Drammatico TRAMA: Un aspirante, dotata attrice di teatro riesca a strappare la parte affidata ad unaffermata ma non più giovanissima diva, che laveva accolta come unamica. Il suo successo è trionfale e la carriera ormai aperta: lha ottenuta con mezzi poco puliti e presto sarà ripagata con la stessa moneta.

6 GIUNGLA DASFALTO REGIA: John Huston INTERPRETI: Marylin Monroe, Sterling Hayden, Louis Cahlem. DURATA: 1 h 51 m GENERE: Drammatico TRAMA: Un gruppo di gangster, su commissione di un avvocato in cattive acque compie una rapina in una gioielleria. La banda, malgrado uno dei suoi componenti resti ferito, porta a termine il colpo. Ma uno degli organizzatori, messo sotto torchio dalla polizia, finisce per confessare. Lavvocato preferirà il suicidio allinfamante arresto. Ad uno ad uno gli uomini della banda vengono catturati o uccisi.

7 GLI SPOSTATI REGIA: John Huston INTERPRETI: Marylin Monroe, Clark Gable, Montgomery Clift. DURATA: 2 h 4 m GENERE: Drammatico TRAMA: Un cowboy di mezza età è costretto a catturare con metodi crudeli cavalli selvaggi per una fabbrica di mangimi. Quando ottiene finalmente una preda molto ambita, la sua ragazza, una donna fragile e nevrotica, lo convince a lasciare andare lanimale catturato, simbolo di libertà.

8 GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE REGIA: Howard Hawks INTERPRETI: Marylin Monroe, Charles Coburn, Jane Russel. DURATA: 1 h 31 m GENERE: Commedia TRAMA: Un milionario vuole evitare che suo figlio sposi una bella bionda terribilmente interessata e spedisce la ragazza in Francia mettendole alle costole un detective. Ma le nozze avverranno lo stesso e il detective sposerà unamica della ragazza.

9 NIAGARA REGIA: Henry Hathaway INTERPRETI: Marylin Monroe, Joseph Cotten, Jean Peters, casey Adams DURATA: 1 h 29 m GENERE: Drammatico TRAMA: Il matrimonio di George e Rose precipita come le cascate del Niagara, dove si sono recati in un tentativo di un nuovo viaggio di nozze. Lei ha un amante che la incita ad uccidere il marito durante una gita alle cascate. Ma è George ad avere la meglio, scaraventando laltro nelle acque ribollenti. Uccide poi anche la moglie e si lascia infine egli stesso inghiottire dallabisso.

10 QUANDO LA MOGLIE E IN VACANZA REGIA: Billy Wilder INTERPRETI: Marylin Monroe, Evelyn Keynes, Tom Ewell, Sonny Tufts. DURATA: 1 h 45 m GENERE: Commedia TRAMA: Un impiegato rimasto solo in città perché la famiglia se ne è andata in villeggiatura, prova unattrazione sempre maggiore per la vicina di casa bionda e sexy. Alla fine peròsi spaventa per le possibili conseguenze e fugge a raggiungere la moglie.


Scaricare ppt "FILMOGRAFIA DI MARYLIN MONROE Tutti i suoi maggior successi!"

Presentazioni simili


Annunci Google