La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA NOTIZIA. Un cane ha morso un uomo Un uomo ha morso un cane.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA NOTIZIA. Un cane ha morso un uomo Un uomo ha morso un cane."— Transcript della presentazione:

1 LA NOTIZIA

2 Un cane ha morso un uomo Un uomo ha morso un cane

3 Quanti cani mordono? Chi è stato morso?

4 Conta il contesto

5 Il contesto si può creare

6 Le cinque w What? Who? When? Where? Why? IN CHE ORDINE?

7 Le cinque w al lavoro John Fitzgerald Kennedy, trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti, è morto assassinato venerdì, 22 novembre, alluna del pomeriggio, nel Parkland Hospital di Dallas, Texas. A Dallas, Kennedy si era recato con la moglie Jacqueline, per una sorta di rodaggio preelettorale, in vista della campagna presidenziale del prossimo anno. Lattentato è avvenuto alle 12.30, mentre la macchina scoperta con a bordo il presidente, la moglie Jacqueline e il governatore del Texas, John Connally, si dirigeva verso il centro della città. Ferito da due pallottole, Kennedy è spirato dopo circa trenta minuti Augusto Marcelli LEuropeo 1963

8 SO WHAT? E allora?

9 Ore 10.15. Personale dipendente interviene in via Terra, nei pressi del campo di bocce, ove veniva segnalato un diverbio e, sul posto, il personale veniva contattato da un nomade, B.C., residente in Italia senza fissa dimora, il quale indicava un mucchio di cenere dal quale sorgevano delle piccolissime fiamme, lamentando (e successivamente denunciando formalmente) il fatto che in detto falò andavano distrutti i suoi vestiti e alcuni documenti. Indicava inoltre in alcuni uomini ivi presenti i responsabili del fatto, i quali effettivamente ammettevano le proprie responsabilità. I predetti venivano identificati per D.E., F.G. e H.I., i quali, considerato che non si verificava il pericolo di incendio, venivano denunciati in stato di libertà per il reato di danneggiamento seguito da incendio. Nel corso degli accertamenti si poteva verificare che B.C.veniva fatto oggetto di insulti da parte di un minore che si trovava nei pressi, tale L.M., il quale veniva conseguentemente segnalato alla competente autorità giudiziaria. Vengono inoltre denunciati in stato di irreperibilità gli ignoti nomadi che nella circostanza si sarebbero resi responsabili del lancio di sassi i quali, comunque, non arrecavano alcun danno a cose o persone.

10 Alle 10.15 nostri agenti sono intervenuti in via Terra per un diverbio. Un nomade, B.C., ha segnalato ai poliziotti i resti di un falò, sostenendo che vi erano stati bruciati suoi vestiti e documenti. Del fatto ha accusato alcuni uomini presenti, identificati come D.E, F.G. e H.I., che hanno ammesso le proprie responsabilità. Non essendovi reale pericolo di incendio, i tre sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di danneggiamento. Nel frattempo, B.C. veniva minacciato e insultato da un minore, L.M., che veniva segnalato allautorità giudiziaria competente. Una denuncia contro ignoti è stata inoltre presentata per un lancio di pietre che si è verificato nel corso delloperazione.


Scaricare ppt "LA NOTIZIA. Un cane ha morso un uomo Un uomo ha morso un cane."

Presentazioni simili


Annunci Google