La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I Quaderni di : La Posta Elettronica Certificata (PEC) Copyright Lista Agire e Informare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I Quaderni di : La Posta Elettronica Certificata (PEC) Copyright Lista Agire e Informare."— Transcript della presentazione:

1

2 I Quaderni di : La Posta Elettronica Certificata (PEC) Copyright Lista Agire e Informare

3 Primo Passo: Attivare la PEC Per prima cosa devi recarti sul sito : www.ordineavvocati.roma.it/ConsiglioOrdine/Consiglio.asp Prendi nota di questo indirizzo per tua utilità

4 Quindi fare CLIC sullicona della posta …

5 Se hai ricevuto la comunicazione dal Consiglio dellOrdine con userid e password, puoi cliccare in questo punto per attivare il servizio. Altrimenti, puoi compilare la richiesta di dati in questa parte della pagina al fine di ricevere la comunicazione di cui sopra.

6 Secondo Passo: Entra nella tua PEC Troverai la tua casella PEC allindirizzo : https://webmail.infocert.it/XLegalmail Attenzione alla lettera S in https, è indispensabile in quanto le pagine saranno crittografate per motivi di sicurezza.

7 RT0675 ******* Quindi fare Clic su conferma

8 ora sei nella tua casella Con licona opzioni puoi modificare la password e attivare una serie di utilità come ad esempio il servizio SMS che ti avviserà sul cellulare della presenza di nuovi messaggi nellorario voluto.

9 Ora sei in grado di attivare ed utilizzare la tua PEC dellOrdine. Inoltre, per i Colleghi che già possiedono una PEC da altro provider e vogliono continuare ad utilizzare soltanto quella, abbiamo ottenuto che possano farlo semplicemente comunicando lindirizzo al Consiglio nella prima pagina del suo sito.

10 Sempre al servizio dei Colleghi Copyright Lista Agire e Informare


Scaricare ppt "I Quaderni di : La Posta Elettronica Certificata (PEC) Copyright Lista Agire e Informare."

Presentazioni simili


Annunci Google