La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Associazione Sistemi per Commercio Elettronico. Premessa Lassociazione Enti coinvolti - Garanzie Syspay Secure Gateway V-Term Vantaggi comparativi Business.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Associazione Sistemi per Commercio Elettronico. Premessa Lassociazione Enti coinvolti - Garanzie Syspay Secure Gateway V-Term Vantaggi comparativi Business."— Transcript della presentazione:

1 Associazione Sistemi per Commercio Elettronico

2 Premessa Lassociazione Enti coinvolti - Garanzie Syspay Secure Gateway V-Term Vantaggi comparativi Business Partners

3 Premessa La scelta della gateway di pagamento è solo lultimo problema per lo sviluppatore che deve prima pensare a produrre un sito web di e- commerce in grado di soddisfare i clienti del proprio cliente. Eppure una volta terminate le fatiche di mettere on line il catalogo del cliente eccoci alla ricerca di un contatto soddisfacente: Banca Sella, Bankpass, Antonveneta … e dire che avevamo finito … Qualcuno ha pensato di produrre un software completamente sovrapponibile a quello, per intenderci, di Sella, il leader in Italia di questo settore. Il software ha funzionato, gli esercenti erano soddisfatti, la soluzione, per quanto in continuo miglioramento, offriva i vantaggi dellimmediatezza del convenzionamento e della risposta con rapporti non mediati da una banca ma da un privato.

4 Premessa Il leader di mercato si è accorto di questa spina nel fianco ed ha fatto in modo di staccare la spina del POS Virtuale al nuovo e temibile concorrente. Ma ha potuto farlo solo parzialmente, solo per le due carte (Visa e MC) a distribuzione bancarie mentre quelle a distribuzione diretta (AMEX e Diners) non hanno opposto alcun ostacolo. Lhobby? Potere delle banche? Semplice esercizio di forza? Lasciamo a voi la risposta. Poche settimane dopo è nata Assyscom, Associazione tra gli esercenti di commercio elettronico, che ha lo scopo di fornire la soluzione tecnica, amministrativa e contabile per la gestione dei pagamenti via carta di credito in internet.

5 Premessa Le accuse del leader di mercato sono cadute di fronte a Banca dItalia e con la collaborazione e protezione di BankAmericard il servizio è ripreso. Oggi Assyscom è lunico operatore non bancario in grado di offrire il pagamento con le carte di credito via internet a tutti gli esercenti con i vantaggi competitivi che vedremo tra breve. Il primo vantaggio è quello di aver dato un ruolo centrale ad altri operatori, NON BANCHE, quindi a noi operatori tecnici, nella scelta del partner con cui lavorare. Ed Assyscom considera gli sviluppatori i veri partners dellesercente, condividendo oneri ed onori della consulenza e del servizio.

6 Premessa Lassociazione Enti coinvolti - Garanzie Syspay Secure Gateway V-Term Vantaggi comparativi Business Partners

7 LAssociazione ASSYSCOM – Associazione Sistemi per Commercio Elettronico. E formata da un team di persone da anni impegnate nelle tecnologie informatiche per dare soluzioni ai problemi che limitano o impediscono luso ed il diffondersi dei vantaggi legati alla rete. Oggi sappiamo che esiste la necessità di offrire una soluzione per i pagamenti sulla rete, semplice da implementare, immediata e controllabile nei costi. ASSYSCOM ha reso questo processo semplice, rapido, e sopratutto libero dai tanti vincoli burocratici e tecnici che hanno frenato lo sviluppo di questo settore fino ad oggi. Il sistema è conosciuto col nome di Syspay Secure Gateway®.

8 Premessa Lassociazione Enti coinvolti - Garanzie Syspay Secure Gateway V-Term Vantaggi comparativi Business Partners

9 Enti coinvolti BankAmericard Acquirer Deutsche Bank Gestione del Conto tesoreria Consorzio Triveneto Struttura Tecnica delegata Promoweb srl Amministrazione Assistenza Soci Syscape Italia srl Centro Tecnico

10 Garanzie Le garanzie che ASSYSCOM offre ai propri Soci sono diverse ed in particolare: Il conto tesoreria presso Deutsche Bank è gestito dai flussi generati dal sistema informatico e nessuna movimentazione può essere svolta al di fuori di tale procedura. BankAmericard e Deutsche Bank sono i partners rispettivamente Acquirer (card processor) e Bancario (bonifici e tenuta conto); LUfficio Vigilanza di Banca d'Italia è informato e vigila sulla nostra attività;

11 Garanzie L'Associazione è registrata ed il Presidente è a disposizione dei Soci, persona fisica raggiungibile ed identificabile; Ogni accordo economico è garantito da contratti e da pagamenti per via bancaria; SSL3 è lo standard della sicurezza nella criptazione delle transazioni in internet e Syspay lo utilizza; Verified by VISA è il sistema raccomandato da VISA per le transazioni sicure su internet.

12 Premessa Lassociazione Enti coinvolti - Garanzie Syspay Secure Gateway V-Term Vantaggi comparativi Business Partners

13 Syspay Secure Gateway L'architettura di Syspay® prevede sostanzialmente 3 attori: Il computer client dell'acquirente; Il computer server del venditore; Il gateway di Syspay® Syspay® inoltra la richiesta di autorizzazione ai circuiti autoritativi internazionali (VISA - MasterCard - Diners - American Express) i quali provvedono a loro volta a richiedere l'autorizzazione di pagamento alla Banca che ha emesso la Carta di Credito in oggetto.

14 Syspay Secure Gateway Una volta terminati i controlli, Syspay® riceve l'autorizzazione al Pagamento (o la mancata autorizzazione) da parte dei circuiti internazionali e rilascia immediata conferma sia all'acquirente che al venditore. Al venditore non verranno restituiti i parametri riguardanti i dati sensibili della Carta di Credito ma solo gli esiti transazionali. Syspay® allesercente fornisce un pannello di controllo completo mediante il quale può effettuare tutte le verifiche e i controlli richiesti dallattività amministrativa e contabile nonché il settaggio dei parametri funzionali del suo shop. Vediamo di seguito alcune pagine del pannello di controllo merchant.

15 Syspay Secure Gateway

16

17

18 Premessa Lassociazione Enti coinvolti - Garanzie Syspay Secure Gateway V-Term Vantaggi comparativi Business Partners

19 V-Term Il V-TERM è il sistema ASSYSCOM ideato per gli esercenti che hanno necessità di effettuare transazioni con carta di credito per accettare ordini via , telefono o fax ma che non possiedono un sito Web. V-TERM è una interfaccia "browser-based", che cioè necessita di un semplice browser per funzionare, in modalità sicura, e che consente a qualunque esercente di processare, autorizzare, e gestire transazioni con carta di credito da qualunque computer connesso ad Internet e dotato di un browser Web.

20 V-Term Con questo sistema è possibile sia operare alla presenza del cliente, sia operare con il cliente in remoto. La procedura "flusso" consente di inviare in posta elettronica al cliente un link da seguire per il pagamento. Il cliente visualizzerà, seguendo il link, un apparecchio analogo ad un POS fisico, in cui è già stato preimpostato limporto del suo acquisto e la causale. Rimane solo da inserire i dati richiesti della Carta di Credito. Il sistema gode del Verified by VISA e quindi offre il massimo in termini di sicurezza.

21 V-Term

22 Premessa Lassociazione Enti coinvolti – Garanzie Syspay Secure Gateway V-Term Vantaggi comparativi Business Partners

23 Vantaggi comparativi Banca Sella Contratto e-commerce VERIFIED BY VISA Banca Sella Contratto e-commerce STANDARD ASSYSCOM Contratto e-commerce VERIFIED BY VISA Spese accessorie di attivazione 400,00 103,29 200,00 Commissione su importo transazioni 3,0%4,0%3,2% Commissione su transazioni Verified by Visa 1,00 a transazione oppure 500,00 di forfait annuo GRATUITO promozione (200,00 ) Bollo (solo per i non correntisti) 10,33 GRATUITO

24 Vantaggi comparativi Banca Sella Contratto e-commerce VERIFIED BY VISA Banca Sella Contratto e-commerce STANDARD ASSYSCOM Contratto e-commerce VERIFIED BY VISA Canone annuo per licenza d'uso del software Basic: 93,00 + IVA Avanced: 154,92 + IVA Professional: 216,96 + IVA Basic: 93,00 + IVA Avanced: 154,92 + IVA Professional: 216,96 + IVA GRATUITO Tempi di attivazione gg 2-7 gg

25 Premessa Lassociazione Enti coinvolti - Garanzie Syspay Secure Gateway V-Term Vantaggi comparativi Business Partners

26 Un attore fondamentale coinvolto nelle-commerce è la Struttura Tecnica o Provider, ossia chi realizza il sito e-commerce o il collegamento tra il carrello virtuale dellesercente e la pagina che inoltrerà i dati per il pagamento al Gateway. ASSYSCOM offre agli operatori tecnici l'opportunità di diventare Business Partners previa richiesta e registrazione, con un contratto che consente loro di ricevere una retrocessione sul transato degli esercenti segnalati. I Business Partners sono operatori tecnici in grado di eseguire lintegrazione dei merchant system con il sistema Syspay nonché fornire lhelp desk di primo livello necessario ai loro clienti.

27 Business Partners Se avete intenzione di collaborare chiamateci e saremo felici di conoscervi e di condividere il nostro lavoro con voi.


Scaricare ppt "Associazione Sistemi per Commercio Elettronico. Premessa Lassociazione Enti coinvolti - Garanzie Syspay Secure Gateway V-Term Vantaggi comparativi Business."

Presentazioni simili


Annunci Google