La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La famiglia nella pubblicità italiana. La raccomandazione, da parte di un cliente, che il prodotto venga mostrato in un consumo familiare, può gettare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La famiglia nella pubblicità italiana. La raccomandazione, da parte di un cliente, che il prodotto venga mostrato in un consumo familiare, può gettare."— Transcript della presentazione:

1 La famiglia nella pubblicità italiana

2 La raccomandazione, da parte di un cliente, che il prodotto venga mostrato in un consumo familiare, può gettare nel lutto un intero reparto creativo. L'estetica pubblicitaria, in una sua versione primitiva e corrente, richiede che tutto sia orientato al positivo, all'assenza di dramma. Il consumatore deve riconoscersi negli spot pubblicitari. Deve vedersi come in uno specchio. E deve piacersi. […] Certo, la famiglia è cambiata da quando è nata la pubblicità italiana a oggi. È cambiata, ma non per tutti. L'ideale, per i committenti, è che sia liscia liscia. Segni particolari: nessuno.

3 Il papà è del genere che appena a casa, saluta con un «ciao, cara». La moglie è la regina dell'elettrodomestico, dai fornelli alla lavatrice. Però vestita come dovesse uscire subito. Il bambino è un "frugoletto tutto pepe" e, tanto per aggravare le cose, magari anche saggio. Specializzato nello storpiare il nome del prodotto, dà l'occasione a mamma e papà di correggerlo. Così si ripete il nome del prodotto una, due, tre volte. La bambina è un bonsai della mamma. La imita maldestramente quando si applica prodotti di bellezza. La interroga sugli ingredienti, se si tratta di cibi. Attende fiduciosa la fine del ciclo di lavaggio se siamo sui detersivi. E, soprattutto, niente pieghe sui pigiami. La famiglia tipica della pubblicità italiana la si vede al momento della sveglia. Dopo nove ore di sonno, sembra appena andata a letto. I capelli sono a postissimo, i pigiami appena stirati, gli occhi per niente gonfi. Emanuele Pirella Com'è questa famiglia?

4 Barilla Mulino Bianco

5 Risotto Knorr

6 Philadelphia Kaori

7 Barilla spot adozione bimba orientale

8 Barilla scambio di

9 Barilla nonni

10 Santa Lucia Croccarelle presentare il papà dell'amico

11 Knorr ma tu non sei il mio papà

12 Alfa Romeo moglie, amante e colf

13 Bonduelle bimbo nero

14 Viakal tre fratelli che convivono

15 Renault famiglia allargata

16 HAINZE bacio gay

17

18 Profilattici Control

19 Use CONDOM

20 Campari

21 Il Mulino che vorrei

22

23

24


Scaricare ppt "La famiglia nella pubblicità italiana. La raccomandazione, da parte di un cliente, che il prodotto venga mostrato in un consumo familiare, può gettare."

Presentazioni simili


Annunci Google