La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A.s. 2005-06Paola Gario – Flavia Giannoli APPRENDIMENTO E RAMMEMORAMENTO Breve rappresentazione teatrale in cui Socrate dimostra che la conoscenza è latente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A.s. 2005-06Paola Gario – Flavia Giannoli APPRENDIMENTO E RAMMEMORAMENTO Breve rappresentazione teatrale in cui Socrate dimostra che la conoscenza è latente."— Transcript della presentazione:

1 a.s. 2005-06Paola Gario – Flavia Giannoli APPRENDIMENTO E RAMMEMORAMENTO Breve rappresentazione teatrale in cui Socrate dimostra che la conoscenza è latente in noi e può essere recuperata attraverso la costruzione dei concetti e la sistemazione delle opinioni

2 a.s. 2005-06Paola Gario – Flavia Giannoli Il testo è basato sul dialogo di Platone Il Menone, riadattato da Paola Gario. Interpreti: Alessandro Cascione Claudia Gordini Roberta Moroni Davide Urbano

3 a.s. 2005-06Paola Gario – Flavia Giannoli Ahmes ti dice come si fa: Tu devi sottrarre la nona parte di esso (diametro), cioè 1 khet; resto 8; devi moltiplicare 8 otto volte; diventa 64. Questa è la sua area di terra, 64 setat Un problema di geometria del Papiro di Rhind metodo per calcolare un pezzo di terra circolare di diametro 9 khet. Qual è la sua superficie di terra?

4 a.s. 2005-06Paola Gario – Flavia Giannoli ma Ahmes non ti dice Ahmes ti dice Per scoprire il ragionamento fatto da Ahmes devi basarti sul testo del suo procedimento risolutivo. ma non trascurare di guardare il disegno che è riportato sul papiro: anche li cè un indizio!


Scaricare ppt "A.s. 2005-06Paola Gario – Flavia Giannoli APPRENDIMENTO E RAMMEMORAMENTO Breve rappresentazione teatrale in cui Socrate dimostra che la conoscenza è latente."

Presentazioni simili


Annunci Google