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02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Convenzione Poste - Confesercenti.

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Presentazione sul tema: "02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Convenzione Poste - Confesercenti."— Transcript della presentazione:

1 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Convenzione Poste - Confesercenti

2 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 2 Convenzione PosteItaliane-Confesercenti E stata stipulata una Convenzione con lAssociazione Confesercenti che prevede lopportunità per gli associati di acquistare prodotti e servizi di Poste Italiane, erogati principalmente presso la rete degli Uffici e Aree Imprese, a condizioni agevolate. Fondata a Roma nel 1971, la Confesercenti è una delle principali associazioni delle imprese in Italia. Rappresenta imprese del commercio, turismo, servizi, dell'artigianato e delle pmi dell'industria, capaci di dare occupazione ad oltre di persone. Le imprese fanno riferimento alle oltre 70 federazioni di categoria operanti in tutto il territorio nazionale e alle 120 sedi provinciali, 20 regionali e 1000 sedi comunali, presso cui sono occupati addetti. La missione della Confesercenti è quella di rappresentare il mondo delle piccole e medie imprese e si propone di contribuire alla loro crescita attraverso la collaborazione con le istituzioni, con le organizzazioni sociali, economiche, culturali ed umanitarie.

3 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 3 Offerta esclusiva per gli associati CONFESERCENTI Conto Inproprio POS 1 anno di canone tenuta conto GRATUITO con POS incluso 180 DI RISPARMIO Corriere Espresso Sconto del 30% per volumi superiori a 250 pacchi/anno PaccoCelere Internazionale Scontistica ad hoc in base ai volumi e al paese di destinazione per un fatturato superiore a 500 /anno

4 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 4 Offerta esclusiva per gli associati CONFESERCENTI Gli associati Confesercenti, per usufruire delle condizioni agevolate sui suddetti prodotti/servizi, dovranno presentare, al momento della sottoscrizione del contratto, la tessera di iscrizione allassociazione o un documento equipollente. La Convenzione è attiva dal 1 febbraio scorso. I dettagli saranno a breve comunicati a tutta la Rete degli Uffici e delle sedi locali di Confesercenti. Nota: per tutti i dettagli sullofferta in convenzione si rimanda al testo integrale. PosteCommerce 50% di sconto sulle spese di attivazione dello Shop Virtuale. fino a 150 DI RISPARMIO 100% di sconto sul canone mensile delle SIM in MNP Servizi dispositivi/informativi rimborsati sotto forma di bonus ricarica 20% di ricariche effettuate rimborsate sotto forma di bonus ricarica

5 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Conto InProprio POS

6 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 6 OFFERTA DI PRODOTTO 2 2 ELEMENTI E SERVIZI FINANZIARI DIFFERENZIANTI 3 3 A CHI E RIVOLTO Commercianti, Artigiani, Tabaccai, … Servizi di conto corrente relativi a disposizioni e strumenti di Incasso e Pagamento come il Pos Fisico/Virtuale Servizi finanziari inclusi nellopzione Uno a scelta tra: POS FISICO* (Noleggio/Installazione) o VIRTUALE** (Noleggio) BPIOL Servizi finanziari dellopzione a condizioni agevolate : in caso di scelta POS VIRTUALE*(Installazione) Dedicato a chi vuole gestire i flussi degli incassi attraverso il POS e contenere i costi del conto. Offre vantaggiosi servizi di Pos Fisico e Virtuale ed in più promozioni extra finanziarie Conto BP In Proprio Opzione POS (1/2) CHE TIPO DI ESIGENZE SODDISFA Oltre ai servizi tipici di conto corrente, soddisfa esigenze di strumenti di incasso e pagamento. Il cliente può scegliere di avere incluso nel canone conto il noleggio del POS Fisico o del POS Virtuale (per chi ha unattività di e-commerce) 1 1 PROMOZIONI:PACCHIPEC + * Servizi erogati da Banca Sella Holding S.p.A ** Servizi erogati da CartaSi S.p.A

7 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 7 Conto BP InProprio Opzione POS (2/2) PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE Canone Mese Tasso Creditore Estratto Conto cartaceo BPIOL 15,00 0,00% fino ,25% oltre Mensile gratuito Gratuito Righe scritture Illimitate POS FISICO/VIRTUALE (a scelta) Noleggio Incluso In caso di scelta POS FISICO Installaz. Inclusa In caso di scelta POS VIRTUALE Install. 200 (invece di 300) POS CORDLESS 6,50 + CANONE CONTO POS GSM 10 + CANONE CONTO condizioni gratuite o agevolate dei servizi e strumenti Acquiring (POS) Lofferta consente laccesso ad una serie di servizi a condizioni gratuite o agevolate dei servizi e strumenti Acquiring (POS) NB: primo mese canone a 5,00 euro GRATIS per 1 anno per Confesercen ti

8 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Corriere Espresso nazionale

9 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 9 Corriere Espresso Nazionale – Lofferta La gamma si rivolge sia ad una clientela retail che business e rappresenta la soluzione ideale per tutte le esigenze di spedizioni. Per i clienti Business sono disponibili vantaggiose offerte commerciali (Carnet prepagati e Accordi Commerciali). Il Corriere Espresso Nazionale è una gamma di prodotti per spedire merce e documenti in modo rapido, sicuro e conveniente in tutta Italia: I tre servizi, che si distinguono per tempi di consegna, pesi e prezzi, hanno caratteristiche ad alto valore aggiunto, in linea con i prodotti offerti dalla concorrenza, particolarmente aggressiva in questo mercato. Il prodotto Postacelere 1 Plus, Paccocelere 1 Plus e Paccocelere 3 possono essere spediti presso quasi tutti gli Uffici Postali, verso destinazioni nazionali. La capillarità della rete di vendita rappresenta uno dei punti di forza dellofferta. Il target La rete di vendita Postacelere 1 Plus Paccocelere 1 Plus Paccocelere 3 Postacelere 1 Plus Paccocelere 1 Plus Paccocelere 3

10 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 10 ConsegnaPrezzo 0-3 kg 0-30 kg 1 giorno 3 giorni Peso 10 euro 15,30 euro 9,10 euro Dimensioni 80 cm (somma delle tre dimensioni) 150 cm (somma delle tre dimensioni) 150 cm (somma delle tre dimensioni) Corriere Espresso – le caratteristiche Accessori

11 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 11 Sulla base delle esigenze di spedizioni del cliente, si possono proporre due diverse offerte commerciali: Le principali caratteristiche che contraddistinguono le due offerte sono legate alla possibilità di maggiori sconti (in relazione al traffico generato) e alla modalità di pagamento che, per gli accordi commerciali, può essere differito. CE Nazionale - Le offerte commerciali Per la clientela Imprese è disponibile unofferta dedicata sui prodotti del Corriere Espresso Nazionale. Nel corso di una trattativa è fondamentale proporre al cliente lofferta che meglio soddisfa i suoi bisogni. Carnet prepagati Accordo Commerciale

12 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 12 Offerte commerciali LAccordo Commerciale è un offerta vantaggiosa che Poste Italiane riserva a tutti i clienti Imprese che, nellarco dellanno, effettuano quantitativi rilevanti di spedizioni. Sottoscrivendo un accordo commerciale è possibile spedire Postacelere1Plus, Paccocelere1Plus, Paccocelere3 a prezzi agevolati e personalizzati, beneficiando di vantaggiosi sconti, differenziati in base ai volumi di spedizione (a partire da un minimo di 250 spedizioni annue). Le offerte commerciali - Accordi commerciali

13 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 13 Accordi Commerciali - Occasioni d uso Personalizzazione dellofferta economica e della gestione dei pagamenti per la clientela Imprese Economicità: il prezzo offerto può variare sulla base dei volumi spediti Esempio: aziende che generano spedizioni annue superiori ai 250 invii e che possono usufruire di considerevoli sconti Gestione dei pagamenti: il cliente potrà pagare, con versamento su c/c, ogni volta che effettua le proprie spedizioni oppure potrà scegliere di pagare posticipatamente. Esempio: tutte le aziende che, per comodità di gestione amministrativa, non effettuano pagamenti contestuali e chiedono di posticiparli di 30 gg.

14 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 14 Accordi Commerciali - Argomentazioni a supporto della vendita Utilizzo del servizio di Ritiro a Domicilio (per le zone servite) con prezzi vantaggiosi e possibilità di programmazione dei pick up Pagamenti differiti delle spedizioni anche con addebito su conto BP Gestione agevolata grazie ad una maggiore fidelizzazione del cliente Accordi Commerciali per il Corriere Espresso Nazionale Personalizzazione dellofferta! Sconto fino al 28,5% rispetto al costo base di spedizione Sconto del 30% per Confesercen ti

15 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Paccocelere Internazionale

16 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 16 Si rivolge sia ad una clientela retail che business, è il mezzo ideale per effettuare spedizioni allestero sia personali che legate ad una attività lavorativa. Per tutti i clienti che necessitano di soluzioni comode e economiche, sono disponibili vantaggiose offerte commerciali (Accordi Commerciali). Paccocelere Internazionale è il servizio di corriere espresso affidabile, puntuale e conveniente, che consente di inviare velocemente documenti e merce, fino a 30 Kg, in oltre 220 Paesi del mondo. E il TOP di gamma del comparto estero. Per assicurare un livello di performance più elevato e in linea con lofferta dei competitors il 27 novembre 2006, la gestione operativa del traffico è stata affidata ad UPS, network che garantisce una migliore efficienza nellassistenza post vendita, maggiore sicurezza e prezzi particolarmente vantaggiosi per le tratte e i pesi con maggiore volumi di traffico. Il prodotto Il target La rete di vendita Paccocelere Internazionale può essere spedito presso circa Uffici Postali. CE Internazionale - Paccocelere Internazionale

17 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 17 Caratteristiche del servizio Tempi medi di consegna : Tentativi di consegna/giacenza: nel caso in cui il destinatario sia assente, viene lasciato, dal corriere che effettua il recapito a destino, un avviso sul quale sono riportati lindirizzo ed il numero di zona dellagenzia da contattare per ritirare il pacco o per programmare la seconda consegna. È prevista la giacenza gratuita fino a un massimo di 10 giorni nel Paese di destinazione Paesi Europei (principali località): consegna in 2 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) + quello di spedizione Paesi Extra Unione Europea (principali località): consegna in 2/3 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) + quello di spedizione, salvo formalità doganali. Resto del mondo (principali località): consegna in 3/4 giorni lavorativi (esclusi sabato e festivi) + quello di spedizione, salvo formalità doganali

18 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 18 Caratteristiche del servizio SMS/ Avvenuta Consegna : i due servizi avviseranno il cliente (mittente) via SMS o dell'avvenuta consegna della spedizione. Per richiederli occorre: I servizi sono disponibili gratuitamente. Cosa si può spedire *Se il pacco è a forma di rotolo, la somma della lunghezza più il doppio diametro non deve essere inferiore a 17 cm e la dimensione maggiore non deve essere inferiore a 10 cm. Documenti: non oltre kg. 2,5 dimensioni minime: cm. 23,5 x cm. 12 Merci*: non oltre i kg. 30 x spedizione dimensioni massime: lato più lungo cm 150, somma dei tre lati cm inserire sul Dovequando del sito il numero riportato sotto il codice a barre della lettera di vettura della spedizione che si vuole monitorare se questa non è stata ancora recapitata (la tracciatura riporta l'indicazione "in consegna), indicare nella stessa schermata il numero di telefono cellulare o il suo indirizzo il cliente (mittente) riceverà un SMS o un' dell'avvenuta consegna.

19 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 19 Peso della spedizione: per gli invii con Paccocelere Internazionale, viene calcolato il peso della spedizione indipendentemente dal suo volume. Il prezzo della spedizione viene calcolato in base al peso reale, contrariamente a quanto normalmente avviene con i competitor (calcolo del peso tassabile come maggiore tra reale e volumetrico). Questo rappresenta un punto di forza della nostra offerta. Caratteristiche del servizio Tracciatura elettronica : consente di conoscere lo stato delle spedizioni fino allarrivo a destinazione. Basta telefonare al Numero Verde o collegarsi alla sezione dovequando del sito indicando il numero che si trova sotto il codice a barre sulla lettera di vettura.www.poste.it Non sono previsti né il servizio di contrassegno né il servizio di avviso di ricevimento

20 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 20 La nuova delivery area Estratto della Delivery Area

21 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 21 Gli Accordi commerciali E possibile stipulare Accordi Commerciali per Paccocelere Internazionale, per usufruire di condizioni economiche particolarmente vantaggiose e di pagamenti posticipati. Vantaggi Economicità: il cliente potrà usufruire di sconti, applicati sul prezzo pieno, sulla base del fatturato annuo a partire da un minimo di 500 Possibilità di Pagamento Posticipato: il cliente potrà pagare, con versamento su c/c, ogni volta che effettua le proprie spedizioni oppure potrà scegliere di pagare posticipatamente, con possibilità di addebito sul conto Bancoposta Offerte commerciali Offerta della convenzione con Confesercenti Scontistica ad hoc in base ai volumi e al paese di destinazione per un fatturato superiore a 500 /anno

22 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Nuove Offerte PM Ufficio

23 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Sono disponibili: –due nuovi piani tariffari voce che possono essere proposti a partire da 1 SIM –un nuovo piano dati a canone con pacchetto a tempo (ore di navigazione) Piano PM UFFICIO: è unofferta a consumo che prevede un canone mensile di 3 e una tariffa unica per tutte le direttrici nazionali (fisse e mobili) pari a 9c/minuto Piano PM UFFICIO PIU: è unofferta a canone che prevede un canone mensile di 39 comprensiva di 700 minuti di traffico nazionale e 70 SMS al mese Piano Dati PM INTERNET: è unofferta a canone che prevede un canone mensile di 18 per 100 ore di navigazione al mese Le novità

24 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Riepilogo segmentazione dofferta Per contratti con almeno 250 SIM PM TOP tariffe al secondo senza scatto alla risposta con formula prepagata – piano personalizzato sul Cliente su base trattativa ad hoc PM Azienda CON NOI tariffe al secondo senza scatto alla risposta con formula prepagata Direttrice premium per traffico vs Intercompany e Fisso PM Impresa tariffe al secondo senza scatto alla risposta con formula prepagata PM Impresa PIU soluzioni a canone mensile comprensivo di volume di traffico voce prepagato telefono incluso (comodato duso gratuito) Per contratti con SIM Per contratti con 5-49 SIM PM Azienda CON TUTTI tariffe al secondo senza scatto alla risposta con formula prepagata Direttrice premium per traffico vs altri Operatori PM Ufficio tariffe al secondo senza scatto alla risposta con formula prepagata PM Ufficio PIU soluzioni a canone mensile comprensivo di volume di traffico voce ed SMS prepagato Per contratti con 1-4 SIM Per contratti con 1-4 SIM

25 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Struttura dofferta Borsellino aziendale Credito X Clienti che fanno un uso prevalentemente professionale della SIM Clienti che hanno l esigenza del controllo della spesa telefonica Clienti che richiedono varie profilature utente Gestione delle chiamate personali Tutte le sim del cliente concorrono a consumare il credito dell unico borsellino aziendale Il cliente per ogni SIM definisce il piano tariffario e il profilo di abilitazione tra gli 8 disponibili (si va da sim con profili di traffico chiusi a sim con profili di traffico aperti ) Il cliente attivando l opzione traffico personale può dare l opportunit à ai propri dipendenti di utilizzare il cellulare per chiamate private alle stesse tariffe del contratto aziendale Ogni dipendente che ha attivato l opzione traffico personale potr à utilizzare i servizi Semplifica (bollettini, bonifici, ….) disponibili associando uno strumento di pagamento personale (Conto BP e/o Postepay) Il cliente ricever à un unica fattura statistica bimestrale contente gli importi di ricarica effettuata nel bimestre di riferimento TARGET CARATTERISTICHE

26 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese PM Ufficio Canone di 3/mese per SIM Tariffa Unica per le chiamate nazionali, sia fisse sia mobili e per gli SMS a fronte di un canone di 3 Nessuno scatto alla risposta Tariffazione a secondi sulla durata effettiva della conversazione Descrizione dell offerta 9c Fissi Nazionale 9c 9c Clienti che non generano volumi di traffico particolarmente elevati Clienti che vogliono pagare solo su base consumo Clienti che vogliono costi fissi contenuti Target SMS Tutti i prezzi sono Iva esclusa. Mobili Nazionali

27 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese PM Ufficio Più Unico canone mensile che comprende un pacchetto di traffico nazionale ed SMS Nessuno scatto alla risposta Tariffazione a secondi sulla durata effettiva della conversazione Descrizione dell offerta Clienti che desiderano tenere sotto controllo la propria spesa di fonia mobile Clienti che generano volumi di traffico particolarmente elevati Target Tutti i prezzi sono Iva esclusa. Il traffico oltre soglia è tariffato a 15 c al min. Gli SMS oltre la soglia sono tariffati a 15c ad SMS Canone 39 /mese per sim Mobili e Fissi Nazionali 70 sms mese per sim 700 min mese per sim SMS

28 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Riepilogo dei piani tariffari I prezzi del traffico internazionale ed in roaming sono identici per entrambi i piani PM Ufficio e PM Ufficio Più

29 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Riepilogo modelli dofferta e piani tariffari Opzione Conto Unico Piani tariffari 1)PM Ufficio 2)PM Ufficio Più Promo N.A. Opzioni Attivabili Servizi Semplifica Offerta Dati a Tempo (ore) Offerte Dati a Volume (250 MB e 600 MB) Blackberry Terminali in noleggio e manutenzione Traffico Personale Modalità di fatturazione traffico Prepagata Fattura statistica traffico Bimestrale automatica Modalità di fatturazione terminali Bimestrale anticipato a mezzo Bollettino Postale, Bonifico o Addebito su C/C Banco Posta (il canone NON viene scalato dal credito telefonico) Durata Contrattuale Opzione Terminali 24 mesi

30 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese Offerta PM Internet 100 Ore Business Tutti gli importi sono da intendersi IVA (20%) esclusa PM Internet 100 Ore Business 18 /mese per SIM *TRAFFICO INCLUSO: 100 Ore/mese *TARIFFA EXTRA-CAP: 1,5 /Ora Offerta dati ad Ore TARGET Adatta a chi vuole effettuare del traffico dati allinterno di un bundle di ore incluse senza preoccuparsi dei volumi di dati scaricati *Il traffico viene conteggiato a sessioni anticipate della durata di 15 minuti

31 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese

32 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 32 La nuova gamma di servizi: Postecommerce 2009 Lofferta 2009 Kit Plug &Play Lofferta Postecommerce 09 è la nuova suite di servizi di Poste Italiane per il commercio elettronico, dedicata alle aziende che vogliono avviare la vendita dei loro prodotti sul canale online Nasce con la volontà di superare lidea di offerta integrata ed unica, diversificandosi in funzione delle esigenze dellazienda cliente. E orientata ad una logica per bisogni della clientela e diviene una famiglia di servizi, adatti ad ogni tipologia di azienda e rispondenti ad ogni necessità nel mondo eCommerce Lofferta Postecommerce 09 prevede 3 differenti profili: Cosè Postecommerce? Che novità presenta la nuova offerta? Come si compone la nuova offerta? eStarter eVolution eXpertise

33 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 33 Postecommerce 09: overview sullofferta Caratteristiche dellofferta // Esigenze principali Livello di personalizzazione Semplicità e economicità Funzionalità evolute Gestione completa // Limitato ElevatoSuperiore Kit Plug & Play La nuova offerta PosteCommerce 2009 è orientata ai bisogni della clientela, attraverso una gamma di servizi adatti ad ogni tipologia di azienda e rispondenti ad ogni necessità nel mondo delleCommerce eStarter eVolution eXpertise

34 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 34 5 buoni motivi per fare eCommerce Per incrementare base Clienti Vendendo on line, non ci sono vincoli territoriali legati alla sede dellattività imprenditoriale, né temporali poiché uno shop per definizione è aperto 24h, tutti i giorni; le occasioni di vendita superano nettamente quelle dei canali tradizionali Per raggiungere nuovi mercati Con leCommerce vengono meno i concetti di mercato nazionale e estero; vendere in Italia o in Europa o altrove è ugualmente semplice. Per usare un canale di vendita alternativo La vendita tramite uno shop online consente a chi dispone già di un canale di vendita diretto di agganciare clienti che non potrebbero essere intercettati diversamente. Per aver maggiore visibilità non esiste piazza al mondo frequentata quanto internet, dopo una prima fase di pubblicità gli stessi gestori si meravigliano della quantità di visite e contatti ricevuti. Chi possiede già un'attività commerciale e vuole aprire un nuovo canale di vendita con Internet, non deve trascurare l'ottimo ritorno positivo a livello d'immagine che il sito produce e che giova anche all'attività tradizionale. Perché è conveniente iniziare un nuovo progetto di vendita con internet non richiede grossi investimenti sia per la realizzazione della vetrina virtuale, sia per la pubblicità, sia per l'organizzazione aziendale. Inoltre un buon progetto di e-commerce basato su opportuni contatti commerciali con i fornitori permette di ridurre al minimo gli investimenti di magazzino

35 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 35 5 buoni motivi per fare eCommerce con Poste Alcuni tra i nostri clienti: Interlocutore unico Il Merchant può disporre di uninterfaccia unica (sia tecnica che commerciale) per la gestione dellintera catena del valore del commercio elettronico Lutilizzo dellofferta eCommerce di Poste è intuitivo nei comandi e la presenza di percorsi guidati ne facilita la gestione, agevolando lattività dei Merchant Le transazioni sono garantite dai sistemi di sicurezza di PosteItaliane; in più, unulteriore livello di sicurezza è fornito gratuitamente dallutilizzo dei principali protocolli di sicurezza utilizzati da Visa e Mastercard Lofferta di Poste con un pricing particolarmente vantaggioso, consente di limitare gli investimenti necessari allo start up della vendita online Semplicità di utilizzo Sicurezza Economicità Flessibilità dellofferta Lofferta di servizi per leCommerce è modulabile e personalizzabile in funzione delle necessità del Merchant 12345

36 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 36 Target: a chi ci rivolgiamo Abbigliamento Elettronica di consumo Negozi Libri/Musica/Audio Prodotti alimentari (non fresco) Livello di Informatizzazione dellazienda Neofita ConsapevolePiena integrazione eStarter eVolution eXpertise Entra per la prima volta nelleCommerce Comprende lonline Competenze di marketing online Livello di informatizzazione // Integrazione dei sistemi gestionali aziendali Strategia di marketing unica e integrata Preferibili le aziende che: vendono beni (no servizi) hanno già un sito web di presentazione ma che ancora non fanno eCommerce Categorie merceologiche Tipologia di offerta //

37 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 37 Postecommerce 09 (PosteBusiness): i moduli presenti in offerta Moduli in offerta Shop online Carrello virtuale E-catalog Reportistica Strumenti accettati: Conto Bancoposta Carta Postepay Carte di credito Visa e Mastercard Contrassegno Gestione materiali in entrata da fornitori Gestione magazzino Approntamento ordini Gestione merce resa dal cliente Completa gamma di prodotti Tracciatura delle spedizioni Consegna su tutto il territorio nazionale Consegna allestero Partnership con: Pangora 7Pixel Funzionalità eVolution Funzionalità eXpertise + + Kit Plug & Play Lofferta Postecommerce 09 consente di fornire una risposta completa ad ogni esigenza delleCommerce, con pacchetti ritagliati sia sui bisogni delle aziende che entrano per la prima volta nelle vendite online, sia su quelle che vogliono puntare sul canale virtuale come asset strategico Piattaforma Integrata + eStarter eVolution eXpertise Lofferta consente anche la sottoscrizione di accordi commerciali per le spedizioni in affiancamento o in alternativa alle spedizioni SDA

38 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 38 Modello di offerta: combinazione minima Piattaforma Integrata A B D + AB DE Moduli Obbligatori Moduli Opzionali F F Gratuito (sempre presente) Legenda Combinazione minima di offerta Moduli Obbligatori AB + I moduli opzionali possono essere acquistati singolarmente, in aggiunta alla combinazione minima di offerta C C C + Lofferta consente anche la sottoscrizione di accordi commerciali per le spedizioni in affiancamento o in alternativa alle spedizioni SDA PaccocelereImpresa Accordi commerciali pacchi E Nota Bene: prerequisito per la sottoscrizione dellofferta è essere titolari di un Conto BP Impresa/Office/InProprio (ad esclusione di InProprio opzione POS)

39 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 39 Pricing - Generale OPZIONALI MODULI 300,00 OBBLIGATORI PRICING 300,00 15,00 Listino dedicato (max 3%) 0,52 DETTAGLIO VOCE Set-up (una tantum) Canone mensile % di commissione sul transato per pagamenti con carta di credito Commissione per pagamenti con Postepay o addebito in c/c 300,00 Canone annuo di manutenzione Set-up (una tantum) Listino Italia Logistica (Vd. Allegato) Listino SDA Express Courier (Vd. Allegato) Costo ad occupazione spazi fisici Costo a movimentazione Tariffe PaccocelereImpresa (3° livello sconto): Internazionale Extralarge (almeno uno) Piattaforma Integrata A B C D E 490,00 790,00 200,00 300,00 Sconto 50% per Confesercenti

40 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 40 …un confronto sullo shop Costo annuo negozio Inserzione prodotto Commissione sullacquisto 3 tipologie di shop : 119,40, , 1.199,40 Da 0,01 a 2,80 per prodotto/mese Ipotesi di base: valore medio scontrino 80 provvigioni PayPal escluse 300 spedizioni annue 500 (1°anno) Fonte: COSTO TOTALE Shop su Nota: Tariffa PayPal 1,8% - 3,4% (+0,35/transazione) Shop Set Up negozio 300,00 200,00 300,00 490,00 790,00 - 5,25% - 7,75% (fino a 75) + 3,50% - 4,75% (tra 75, ) + 2,00% - 2,25% (oltre 1.000) (1°anno) 300 (2°anno) 490 (2°anno) (1°anno) 790 (2°anno) COSTO MENSILE (1°anno) 25 (2°anno) 65 (1°anno) 41 (2° anno) 91 (1°anno) 66 (2° anno) Il costo annuo di un negozio su eBay, anche nella sua versione base, risulta nettamente più oneroso di uno Shop Postecommerce

41 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 41 …un confronto sulla piattaforma dei pagamenti Costo di setup Commissione transato Visa mastercard (con Verified by Visa) Da 7,75 a 18,08 + Iva 300/una tantum Canone annuo Iva COSTI TOTALE ANNO Fino a 900/una tantum Canone annuo 216,96 + Iva Piattaforma Bancoposta IvaCanone mensile Fino al 4% Attiva.ne Verified by VISA Costo annuale Attivazione MASTERCARD secure code e Costo annuo 1 a transazione o 500 una tantum Gratuito Fino al 3% Gratuito Abilitazione Circuiti AMEX DINERS JCB Costo Commissione Abilitazione circuito POSTEPAY e Addebito in conto BP Costo commissione Gratuito N / A Da concordare con la compagnia N / ADisponibile 0.52 a transazione Ipotesi: solo abilitazione Visa e Mastercard Fonte: N / A

42 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 42 4) Commissioni su pagamenti con Carta di Credito: scaglioni per valore di transazioni/anno e scontrino medio La piattaforma dei pagamenti - Il pricing 15 2) Canone mensile di gestione della piattaforma dei pagamenti Le presenti condizioni sono riservate esclusivamente ai sottoscrittori dellofferta Postecommerce Valore di transazioni con carta di credito mila Valore di transazioni con carta di credito 250mila – 1 milione Valore di transazioni con carta di credito 1 milione – 5 milioni Valore di transazioni con carta di credito > 5 milioni 3,0% Tratt. 1to1 2,7% 2,4%2,2%Tratt. 1to1 2,4%2,1% 1,9% Tratt. 1to1 2,1% 1,8%1,6% Tratt. 1to1 Scontrino medio < 20 Scontrino medio tra 20 e 50 Scontrino medio tra 50 e 100 Scontrino medio > 100 3) Commissioni per pagamenti con Postepay o addebito in c/c BP 0, ) Costo di setup (una tantum) Voce Pricing* * NOTA BENE: lofferta non è attivabile con Conto InProprio opzione POS Sconto 50% per Confesercenti

43 02/02/2014 MP – Commerciale - Imprese 43 Descrizione dellofferta - La promotion Poste Italiane ha stretto accordi con importanti siti di comparazione prezzi per consentire ai clienti Postecommerce di avviare gratuitamente la propria campagna di promozione e visibilità Ogni merchant avrà un bonus di 50 Euro del programma pay per click. I merchant che attiveranno lofferta potranno esporre i propri prodotti in uno spazio editoriale allinterno del sito e dei siti/portali compresi nelle Partnerships Durata contratto: a tempo indeterminato, minimo di 3 mesi; termine di disdetta: 15 giorni Ogni merchant avrà un Coupon gratuito di click o 1 mese gratuito (il primo dei due che si raggiunge). I prodotti saranno compresi nei motori di ricerca proprietari Al termine del periodo di gratuità, il merchant Postecommerce che vorrà proseguire il servizio, dovrà sottoscrivere un nuovo contratto. N.B. Poste Italiane non è parte in questi rapporti contrattuali: i rapporti commerciali restano sempre tra Merchant e singola società


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