La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Passaporto elettronico - Le nuove procedure -

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Passaporto elettronico - Le nuove procedure -"— Transcript della presentazione:

1 Passaporto elettronico - Le nuove procedure -
FAC SIMILE

2 A decorrere dal 22 aprile 2010 il Consolato Generale
d’Italia a Metz emette passaporti contenenti le impronte digitali del titolare.

3 A partire da tale data il titolare del documento dovrà presentarsi personalmente al Consolato Generale d’Italia a Metz – 7, Boulevard clemenceau – (previa prenotazione telefonica al ) per la rilevazione delle impronte digitali, con l’eccezione dei minori di 12 anni, per i quali tale rilevazione non é prevista.

4 Procedura Ai fini del rilascio del passaporto occorre presentare l’apposito modulo di domanda (disponibile sul seguente link: Consulat Général d'Italie à Metz del sito internet ww.consmetz.esteri.it, debitamente compilato e sottoscritto.

5 Procedura Ad esso, si dovranno allegare la fotocopia di un documento d’identità e 2 fotografie recenti, formato 35x45 mm, a colori su sfondo chiaro e uniforme.

6 Verifica dei dati anagrafici
Si ricorda che in occasione del rilascio del passaporto il Consolato Generale d’Italia a Metz verifica che i dati anagrafici agli atti d’Ufficio riguardanti il richiedente ed il suo nucleo familiare siano aggiornati e non siano intervenute variazioni relative all’indirizzo, allo stato civile (matrimonio, divorzio), alla nascita di figli, ecc.. Ove necessario, il Consolato Generale d’Italia a Metz provvede a richiedere ulteriore documentazione al fine di regolarizzare la posizione anagrafica del connazionale.


Scaricare ppt "Passaporto elettronico - Le nuove procedure -"

Presentazioni simili


Annunci Google