La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Passaporto elettronico - Le nuove procedure - FAC SIMILE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Passaporto elettronico - Le nuove procedure - FAC SIMILE."— Transcript della presentazione:

1 Passaporto elettronico - Le nuove procedure - FAC SIMILE

2 A decorrere dal 22 aprile 2010 il Consolato Generale dItalia a Metz emette passaporti contenenti le impronte digitali del titolare.

3 A partire da tale data il titolare del documento dovrà presentarsi personalmente al Consolato Generale dItalia a Metz – 7, Boulevard clemenceau – (previa prenotazione telefonica al ) per la rilevazione delle impronte digitali, con leccezione dei minori di 12 anni, per i quali tale rilevazione non é prevista.

4 Procedura Ai fini del rilascio del passaporto occorre presentare lapposito modulo di domanda (disponibile sul seguente link: Consulat Général d'Italie à Metz del sito internet ww.consmetz.esteri.it, debitamente compilato e sottoscritto. Consulat Général d'Italie à Metz

5 Procedura Ad esso, si dovranno allegare la fotocopia di un documento didentità e 2 fotografie recenti, formato 35x45 mm, a colori su sfondo chiaro e uniforme.

6 Si ricorda che in occasione del rilascio del passaporto il Consolato Generale dItalia a Metz verifica che i dati anagrafici agli atti dUfficio riguardanti il richiedente ed il suo nucleo familiare siano aggiornati e non siano intervenute variazioni relative allindirizzo, allo stato civile (matrimonio, divorzio), alla nascita di figli, ecc.. Ove necessario, il Consolato Generale dItalia a Metz provvede a richiedere ulteriore documentazione al fine di regolarizzare la posizione anagrafica del connazionale. Verifica dei dati anagrafici


Scaricare ppt "Passaporto elettronico - Le nuove procedure - FAC SIMILE."

Presentazioni simili


Annunci Google