La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Rasbank: la banca multicanale COMPUTER TELEPHONY 1999 ERMANNO CISLAGHI CALL CENTER MANAGER.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Rasbank: la banca multicanale COMPUTER TELEPHONY 1999 ERMANNO CISLAGHI CALL CENTER MANAGER."— Transcript della presentazione:

1 Rasbank: la banca multicanale COMPUTER TELEPHONY 1999 ERMANNO CISLAGHI CALL CENTER MANAGER

2 asset management distribution corporate finance & capital markets banking DIVAL RAS SERVIZI FINANZIARI SIM FIDRAS SIM RASBANK RAS ASSET MANAGEMENT LUX S.A. RAS ASSET MANAGEMENT SGR RASFIN RASBANK R.IT

3 HYPOVEREINSBANK RAS ALLIANZ RASBANK

4 Il ruolo della banca Da banca telefonica … Da banca telefonica … … a banca a distanza … a banca a distanza

5 La banca telefonica La prima banca stand alone in Italia (dal 1995)

6 Dal 1995 al Oltre clienti Oltre 1000 mld raccolta 70 operatori esperti 4000 tel./giorno Operatività immediata sui mercati domestici ed internazionali Sviluppo di nuove tecnologie e nuovi accessi alla banca

7 Loperatività di BT Cliente/Promotore Operatori di BT Assistenza Rete Operatori Titoli Service Manager Linee Verdi Ivr SMS Reti

8 Dalla centralità del call center... Presenza di professionalità di alto profilo Autoformazione Riduzione, attraverso le tecnologie delle operazioni di routine e di scarso valore aggiunto Totale concentrazione sul cliente, attraverso la flessibilità degli script e delle procedure informative e tramite un innovativo sistema di misurazione della qualità percepita

9 alla centralità del cliente... Non esiste un canale migliore: il cliente può scegliere quello che in quel momento è più comodo… Lapproccio tecnologico sarà personalizzato Il prezzo potrà variare in funzione del canale prescelto occorre prevedere un accesso semplice ed uniforme ai vari canali

10 La banca RASBANK

11 Sistema bancario Italia: ma qualcosa si sta muovendo ? Fusioni ed acquisizioni: è sufficiente diventare più grandi per essere in grado di competere ? La fisicità dello sportello rimane nelle strategie delle banche di dimensione più grande Non ci sono particolari politiche di prezzo nelloffrire servizi bancari a distanza

12


Scaricare ppt "Rasbank: la banca multicanale COMPUTER TELEPHONY 1999 ERMANNO CISLAGHI CALL CENTER MANAGER."

Presentazioni simili


Annunci Google