La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Rasbank: la banca multicanale COMPUTER TELEPHONY 1999 ERMANNO CISLAGHI CALL CENTER MANAGER.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Rasbank: la banca multicanale COMPUTER TELEPHONY 1999 ERMANNO CISLAGHI CALL CENTER MANAGER."— Transcript della presentazione:

1 Rasbank: la banca multicanale COMPUTER TELEPHONY 1999 ERMANNO CISLAGHI CALL CENTER MANAGER

2 asset management distribution corporate finance & capital markets banking DIVAL RAS SERVIZI FINANZIARI SIM FIDRAS SIM RASBANK RAS ASSET MANAGEMENT LUX S.A. RAS ASSET MANAGEMENT SGR RASFIN RASBANK R.IT

3 HYPOVEREINSBANK RAS ALLIANZ RASBANK

4 Il ruolo della banca Da banca telefonica … Da banca telefonica … … a banca a distanza … a banca a distanza

5 La banca telefonica La prima banca stand alone in Italia (dal 1995)

6 Dal 1995 al 1999... Oltre 60.000 clienti Oltre 1000 mld raccolta 70 operatori esperti 4000 tel./giorno Operatività immediata sui mercati domestici ed internazionali Sviluppo di nuove tecnologie e nuovi accessi alla banca

7 Loperatività di BT Cliente/Promotore Operatori di BT Assistenza Rete Operatori Titoli Service Manager Linee Verdi Ivr SMS Reti

8 Dalla centralità del call center... Presenza di professionalità di alto profilo Autoformazione Riduzione, attraverso le tecnologie delle operazioni di routine e di scarso valore aggiunto Totale concentrazione sul cliente, attraverso la flessibilità degli script e delle procedure informative e tramite un innovativo sistema di misurazione della qualità percepita

9 alla centralità del cliente... Non esiste un canale migliore: il cliente può scegliere quello che in quel momento è più comodo… Lapproccio tecnologico sarà personalizzato Il prezzo potrà variare in funzione del canale prescelto occorre prevedere un accesso semplice ed uniforme ai vari canali

10 La banca multicanale @ RASBANK

11 Sistema bancario Italia: ma qualcosa si sta muovendo ? Fusioni ed acquisizioni: è sufficiente diventare più grandi per essere in grado di competere ? La fisicità dello sportello rimane nelle strategie delle banche di dimensione più grande Non ci sono particolari politiche di prezzo nelloffrire servizi bancari a distanza

12


Scaricare ppt "Rasbank: la banca multicanale COMPUTER TELEPHONY 1999 ERMANNO CISLAGHI CALL CENTER MANAGER."

Presentazioni simili


Annunci Google