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Www.altesys.com Tecnologia al servizio del rapporto azienda/consumatori CRM e presenza virtuale nel punto vendita.

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Presentazione sul tema: "Www.altesys.com Tecnologia al servizio del rapporto azienda/consumatori CRM e presenza virtuale nel punto vendita."— Transcript della presentazione:

1 Tecnologia al servizio del rapporto azienda/consumatori CRM e presenza virtuale nel punto vendita

2 Lesperienza Altesys Gruppo Altesys lavora da 15 anni come partner tecnologico per i Call e Contact Center con soluzioni a 360°. Cuffie telefoniche. CRM. Telemarketing/Help Desk. Piattaforme di telefonia VoIP.

3 In questi 15 anni Abbiamo assistito ad un radicale evoluzione del rapporto azienda/consumatore. Per soddisfare le nuove esigenze devono cambiare i metodi e le tecnologie con cui comunichiamo. Altesys inventa uno strumento nuovo per migliorare la relazione tra azienda e consumatore. Nasce V-PoP: il Virtual Point of Presence.

4 Il problema I prodotti/servizi cambiano, diventano sempre più complessi e le differenze con altri prodotti meno evidenti. Comunicare il valore aggiunto significa molto spesso salvaguardare il profitto. TV LCD 37 HD

5 Unanalisi quantitativa di Databank dimostra quanto la Customer Satisfaction significhi creare clienti che comprano e viceversa. La Customer Satisfaction Customer SatisfactionPassaparola positivo +1%+20% Fonte :

6 Il 40% dei clienti si informa solo nel punto vendita. Il 90% dei clienti acquista presso il punto vendita. E il punto vendita a dover veicolare la Customer Satisfaction. Il canale: GDO e GDS

7 Dove focalizzarsi? Fonte : Una mappa delle principali aree di intervento:

8 Il rapporto odierno Azienda Consumatore

9 Come stanno cambiando le regole

10 Con V-PoP: le aziende tornano a parlare con il cliente

11 V-PoP è convergenza: unico punto di accesso alle competenze

12 V-PoP non è solo un totem multimediale Streaming Video – Contenuti multimediali – Video chiamate Raccolta informazioni visive Lettore Smart Card per raccolta informazioni (compatibile con carta servizi del superstore) Stampante Collegamento dati con lazienda per il passaggio di voce ed informazioni Grafica personalizzabile

13 La tecnologia che migliora il rapporto CRM Interattività autogestita Lesperto Risponde

14 Il nuovo Videoesperto

15 Installato in un punto vendita Comunica il marchio. Aiuta la prevendita. Raccoglie dati sugli utenti. Addestra il canale. Aiuta la postvendita.

16 Applicazioni pratiche

17 Orizzontale e verticale V-PoP può essere: Orizzontale: un totem per una categoria di prodotti gestiti dal canale. Verticale: un totem per veicolare gli interessi e i valori del brand. Verticale e Orizzontale: un totem gestito dal canale, che porta gli interessi di alcuni Brand.

18 Elettrodomestici Consigli e passaggio del valore aggiunto dove maggiormente è necessario che loperatore abbia sufficienti competenze.

19 Servizio di catena La GDO si dota di strumenti in grado di guidare lutente ad un migliore acquisto.

20 Il medico in farmacia Consigli utili, professionali per i dubbi ed i problemi in negozio. Un conforto fondamentale, senza code di attesa.

21 Venditore Fulltime Promozioni, offerte, informazioni dove il punto vendita non arriva o non basta: supermercati, sale dattesa, stazioni, etc.

22 Servizio pubblico Collocato esternamente, diventa un punto di riferimento per la cittadinanza: dallinfo-point alla denuncia telematica.

23 Grazie


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