La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Microeconomia Corso C John Hey. Lezione 1 Benvenuti Tutti!! Una lezione semplice. John Hey? Il sito. Il libro, le lezioni, le esercitazioni, gli esami.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Microeconomia Corso C John Hey. Lezione 1 Benvenuti Tutti!! Una lezione semplice. John Hey? Il sito. Il libro, le lezioni, le esercitazioni, gli esami."— Transcript della presentazione:

1 Microeconomia Corso C John Hey

2 Lezione 1 Benvenuti Tutti!! Una lezione semplice. John Hey? Il sito. Il libro, le lezioni, le esercitazioni, gli esami ecc. Pausa di 10 minuti. Un pò di matematica. Economia – che cosa è?

3 John Hey? Sette anni allUniversità di Bari. 31 anni allUniversità di York. 10 anni il Direttore della rivista Economic Journal. 19 libri 110 articoli. Il mio sito personale: users.york.ac.uk/~jdh1/http://www- users.york.ac.uk/~jdh1/

4 Il sito del corso di Microeconomia Oppure … studenti … Università online … Cattedre online … Hey …..www.luiss.it Il libro. Le esercitazioni. Ecc ecc.

5 Una Pausa Precisamente 10 minuti.

6 Un pò di matematica Il corso è un corso di economia… …non di matematica. Non facciamo la matematica… …Maple la fa per noi. Usiamo solamente grafici e un pò di manipolazione algebrica. Negli esami non ci sarà la matematica.

7 Economia? People are Different. La Gente è differente. Le preferenze e le dotazioni sono diverse. Lo scambio è reciprocamente vantaggioso. Leconomia è lo scambio. Studieremo i metodi più efficienti (e più equi?) per fare lo scambio.

8 Lezione 1 Arrivederci!

9

10

11

12

13

14

15


Scaricare ppt "Microeconomia Corso C John Hey. Lezione 1 Benvenuti Tutti!! Una lezione semplice. John Hey? Il sito. Il libro, le lezioni, le esercitazioni, gli esami."

Presentazioni simili


Annunci Google