La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La distribuzione commerciale è lo strumento attraverso il quale le aziende produttrici e distributrici immettono sul mercato beni e servizi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La distribuzione commerciale è lo strumento attraverso il quale le aziende produttrici e distributrici immettono sul mercato beni e servizi."— Transcript della presentazione:

1 La distribuzione commerciale è lo strumento attraverso il quale le aziende produttrici e distributrici immettono sul mercato beni e servizi.

2 Linsieme dei soggetti che agiscono nella distribuzione Apparato distributivo Aziende produzione diretta Imprese agricole Imprese industriali Aziende produzione indiretta Imprese commerciali Ausiliari di commercio Magazzini generali SpedizionieriAssicurazioni Associazioni di consumatori Agenzie pubblicitarie Imprese di trasporto

3 Linsieme delle imprese che operano per conto proprio e per conto di terzi Imprese commerciali Per conto di terzi Intermediari Rappresentanti di commercio Agenti Per conto proprio Imprese allingrosso (Wholeaser) Imprese al dettaglio (Retailer)

4 Imprese per vendita allingrosso e al dettaglio IMPRESE IMPRESECOMMERC IALICOMMERC IALI IMPRESE IMPRESECOMMERC IALICOMMERC IALI Commercio allingrosso Commercio al dettaglio Piccola distribuzione Grande Distribuzione Organizzata (GDO)


Scaricare ppt "La distribuzione commerciale è lo strumento attraverso il quale le aziende produttrici e distributrici immettono sul mercato beni e servizi."

Presentazioni simili


Annunci Google